Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il titolo “Italia cuore e batticuore” e con la foto dell’abbraccio di Marchisio e Balotelli a Giovinco per raccontare la vittoria sofferta degli azzurri contro il Giappone per 4-3. Nella spalla il mercato: Di Natale verso il Milan; per l’Inter probabile scambio Alvarez-Nocerino. Quindi l’appello di Donadoni a Cassano, tentato però anche dal Genoa. Quindi l’interesse della Juventus per Kolarov: i bianconeri restano vicini ad Ogbonna e intanto riscattano Asamoah. Infine le prime parole di Garcia in veste di allenatore della Roma.

Il Corriere dello Sport apre con “Italia, è un 4-3 da brividi”. Nel sommario si legge “errori, emozioni e sofferenza: gli azzurri battono il Giappone, decide Giovinco”. Ed infatti la fotografia che appare in apertura è proprio quella del fantasista juventino, mentre mostra la linguaccia ‘alla Del Piero”. Nel taglio alto le dichiarazioni di Garcia a Trigoria, il quale dice che sa come vincere. Nella spalla Juve scatenata sul mercato, con Kolarov e Tevez nel mirino. Centralmente il racconto della vittoria del Brasile contro il Messico con super Neymar. Quindi nel taglio basso il mercato: Robinho e Boateng frenano il Milan e il Napoli per la difesa punta su N’Koulou; il Cagliari il prossimo anno giocherà a Trieste; Capelli rifiuta il Psg, mentre Verratti pensa all’addio del club francese.

Tuttosport dedica il taglio alto alla vittoria “da paura” dell’Italia in Confederations Cup, mentre centralmente si occupa del mercato della Juve, interessata oltre che a Tevez a Kolarov. Sul serbo però c’è anche l’Inter. Più in basso si legge del clamoroso contatto tra Galliani e Di Natale, che potrebbe lasciare Udine. Infine Cassano ad un passo dal Parma e l’attesa per la trattativa tra Cerci e Torino.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 20 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

52 minuti ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

2 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

5 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

8 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

10 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

11 ore ago