Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Pirlo Sniper, vai Juve” facendo riferimento al gol segnato dal centrocampista bianconero nella sfida di campionato contro l’Atalanta finita 2-1. Nel taglio alto l’intervista a Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter, che racconta di parlare molto con Ranocchia e Kovacic. Nella spalla il derby di lusso tra Sampdoria e Genoa. Quindi il rinvio di Parma-Udinese per i guai finanziari della societa emiliana. Nel taglio basso la radiografia degli olandesi violenti che hanno devastato Roma prima del match di Europa League.

Il Corriere dello Sport titola “Salvate il campionato” sostenendo che sia a rischio la stagione a causa dei problemi finanziari del Parma. Nel caso in cui il club ducale non dovesse scendere più in campo “ogni rivale avrà il 3-0 ma solo d’ora in avanti”. Nel taglio alto la magia decisiva di Andrea Pirlo, mentre in Bundesliga il Borussia è tornato a vincere. Nella spalla il caso degli incidenti a Roma prima della gara di Europa League con i tifosi del Feyenoord protagonisti in negativo: scontro tra il sindaco e il questore, mentre il ministro Alfano chiede un Daspo per l’Europa. Nel taglio basso la Serie B, con Lopez che scuote il Bologna, che oggi affronta il Cittadella.

Tuttosport omaggia Andrea Pirlo concedendogli la lode per il capolavoro che rilancia la Juventus in campionato. Nel taglio alto i gol e il record di Maxi Lopez, esaltato anche in Spagna dopo la prestazione di Europa League. Quindi il caso Eto’o che piomba sul derby di Genoa. Nella spalla i problemi di soldi di Parma e la rottura tra Mancini e Vidic. Infine la devastazione di Piazza di Spagna diventata un caso politico.

[blogo-gallery id=”648538″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

No a Miretti, il Napoli ne prende un altro dalla Juventus

Il Napoli continua a muoversi sul mercato: resta viva la pista che porta a un…

45 minuti ago

Da Thuram i soldi per Leoni: lo scambio tenta l’Inter

L'affare Lookman rischia di assorbire troppe risorse dalle casse dell'Inter, così, per proseguire il mercato…

4 ore ago

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

7 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

8 ore ago

Scandalo Serie A, coinvolta l’Inter: scoppia la bufera

L'Inter avrebbe bisogno di tutta la tranquillità possibile per concentrarsi sul lavoro e sui colpi…

10 ore ago

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

11 ore ago