Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Pirlo Sniper, vai Juve” facendo riferimento al gol segnato dal centrocampista bianconero nella sfida di campionato contro l’Atalanta finita 2-1. Nel taglio alto l’intervista a Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter, che racconta di parlare molto con Ranocchia e Kovacic. Nella spalla il derby di lusso tra Sampdoria e Genoa. Quindi il rinvio di Parma-Udinese per i guai finanziari della societa emiliana. Nel taglio basso la radiografia degli olandesi violenti che hanno devastato Roma prima del match di Europa League.

Il Corriere dello Sport titola “Salvate il campionato” sostenendo che sia a rischio la stagione a causa dei problemi finanziari del Parma. Nel caso in cui il club ducale non dovesse scendere più in campo “ogni rivale avrà il 3-0 ma solo d’ora in avanti”. Nel taglio alto la magia decisiva di Andrea Pirlo, mentre in Bundesliga il Borussia è tornato a vincere. Nella spalla il caso degli incidenti a Roma prima della gara di Europa League con i tifosi del Feyenoord protagonisti in negativo: scontro tra il sindaco e il questore, mentre il ministro Alfano chiede un Daspo per l’Europa. Nel taglio basso la Serie B, con Lopez che scuote il Bologna, che oggi affronta il Cittadella.

Tuttosport omaggia Andrea Pirlo concedendogli la lode per il capolavoro che rilancia la Juventus in campionato. Nel taglio alto i gol e il record di Maxi Lopez, esaltato anche in Spagna dopo la prestazione di Europa League. Quindi il caso Eto’o che piomba sul derby di Genoa. Nella spalla i problemi di soldi di Parma e la rottura tra Mancini e Vidic. Infine la devastazione di Piazza di Spagna diventata un caso politico.

[blogo-gallery id=”648538″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’Inter fa piazza pulita, tre big mandati via: impresentabili in finale

L'Inter non può più nascondere la fine di un ciclo: zero titoli, risultati deludenti e…

3 ore ago

Leao e Theo Hernandez ancora in Serie A: follia Milan

Leao e Theo Hernandez sono destinati a lasciare il Milan nonostante l'arrivo di Allegri e…

5 ore ago

Barella via dall’Inter, l’annuncio stravolge i piani

L'Inter potrebbe affrontare un'estate di profondi cambiamenti, tra voci su Inzaghi e un futuro incerto…

6 ore ago

Dramma nel calcio italiano: trovato morto in casa

Il calcio italiano è stato scosso da un grave lutto, ritrovato senza vita nella propria…

8 ore ago

Lo scambio fa felice il Milan: così Leao finisce al Napoli

Uno scambio clamoroso tra due big di Milan e Napoli: con Leao al club partenopeo,…

12 ore ago

L’Inter paga la clausola, 9 milioni per il post Bisseck

Aria di rivoluzione per l'Inter che potrebbe cambiare molti uomini per la prossima stagione: Bisseck…

16 ore ago