Categories: BundesligaNotizie

Stoccarda-Borussia Dortmund 2-3 | Terza vittoria consecutiva per gli avversari della Juventus – Video

Il Borussia Dortmund ingrana finalmente la terza nella Bundesliga. I gialloneri si lasciano alle spalle la zona pericolosa della classifica e vincono la terza partita consecutiva. Nella ventiduesima giornata la squadra di Klopp espugna il campo dello Stoccarda per 3-2 salendo, momentaneamente, al decimo posto in classifica. I padroni di casa restano invece ultimi con 18 punti. L’attacco giallonero è in forma, la Juventus è avvisata: 10 gol nelle ultime 3 partite, grazie alle scorribande di Reus, Kagawa e Aubameyang. Ciro Immobile è rimasto in panchina.

Partita vivace con il Borussia Dortmund in gol dopo soli quindici minuti grazie al gabonese Aubameyang, ma la rete è viziata da fuorigioco e l’arbitro annulla. A metà primo tempo gli ospiti passano: azione che parte da Reus, pallone per Kagawa che a sua volta serve Aubameyang per l’1-0. Lo Stoccarda, nonostante la crisi nera di risultati in casa, pareggia al 31’, pareggia grazie ad un calcio di rigore trasformato da Klein (fallo di Sahin su Niedermeier). Al 39’ Gündogan riporta in vantaggio il Borussia Dortmund.

Nella ripresa gli uomini di Klopp amministrano il vantaggio, nonostante le solite amnesie difensive. Il terzo gol arriva all’81’ ancora con Aubameyang, ma l’arbitro annulla nuovamente per fuorigioco. La rete regolare sopraggiunge al 90’: retropassaggio sbagliato di Baumgartl, Reus si fionda sul pallone, salta Ulreich e la mette dentro. Niedermeier trova il 2-3 dello Stoccarsa 91′ da calcio d’angolo, ma non c’è più tempo per un recupero disperato. Il Borussia vince la terza partita consecutiva e si porta a +4 dalla zona retrocessione. La crisi è alle spalle per la formazione di Klopp, mentre lo Stoccarda è sempre più ultimo.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Sì al prestito, la Juve ora può chiudere il colpo dalla Premier

La Juve non si ferma e prepara l’assalto al nuovo centravanti: dalla Premier arriva un’apertura…

2 ore ago

Donnarumma diventa un caso: ‘assalito’ dai tifosi

Gigi Donnarumma non ha rinnovato con il PSG. La sua uscita sta diventando un vero…

4 ore ago

Chivu ha deciso, via il titolare: l’offerta è quella giusta

Con il mercato dell'Inter entrato nel vivo, un titolarissimo nerazzurro è pronto a salutare il…

5 ore ago

Balotelli in Serie A, arriva l’annuncio ufficiale: scelta fatta

Il nome di Mario Balotelli continua a girare con insistenza tra i taccuini dei direttori…

8 ore ago

Ultim’ora Inter, annuncio ufficiale: accordo totale

In attesa di risolvere lo stallo legato a Lookman, Beppe Marotta ha portato avanti una…

11 ore ago

Beccato in sede, ha firmato il contratto: è un calciatore dell’Inter

L'Inter ha completato un nuovo importante acquisto: il giocatore ha firmato il contratto in sede,…

13 ore ago