Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport pensa già alla sfida tra Italia e Brasile di domani sera e titola “Balotelli-Neymar, fenomeni contro” anche se nel sommario viene precisato che i due calciatori si stimano al punto che andranno in vacanza insieme. Intanto Pirlo è infortunato e salterà la sfida contro i verdeoro. Centralmente si legge il commento dedicato appunto al fuoriclasse brasiliano, pronto a debuttare in Europa con la maglia del Barcellona per segnare un’epoca; quindi il 10-0 della Spagna contro Tahiti e la rapina shock alla moglie di Julio Cesar. Nella spalla il caso Cavani, contestato a Napoli dai tifosi (e oggi Benitez viene presentato ufficialmente); l’intervista a Percassi sulla sua Atalanta; quindi nella colonna di sinistra, solitamente dedicata all’editoriale, spazio agli incroci tra Milan e Juventus per Tevez. Di Natale ha in testa il Milan, sebbene Galliani abbia smentito la trattativa; la Roma vicina a Nainggolan.

Il Corriere dello Sport titola “La Juve da Tevez, Milan su Honda”. Nel taglio alto gli striscioni dei tifosi napoletani contro Cavani. Nella spalla l’analisi dei problemi fisici dell’Italia che da qualche partita “non corre”. Nel taglio basso le altre notizie: Danilo e Paletta per la difesa dell’Inter, Nainggolan ad un passo dalla Roma, Cerci riscattato dal Torino per 4 milioni, Messi incriminato per frode fiscale, Bari penalizzato per il calcioscommesse (come l’Ascoli): i pugliesi partiranno con meno due punti.

Tuttosport apre con “Juve, senti Galliani: Non ho soldi per Tevez”. Nel taglio alto il primo colpo del Torino: Cerci. Quindi Cavani scaricato dal Napoli. Centralmente i dubbi di Gabbiadini sulla sua permanenza alla Juventus; poi le altre news di mercato: Cassano verso il Parma; all’Inter Belfodil più Sau o Pinilla; Cinquini ipotizza il passaggio di Honda al Milan; il Sassuolo prende Kurtic, mentre Donati va al Verona; El Kaddouri al Napoli, mentre il Genoa è in pole per Quintero. Nel taglio basso la sfida Balotelli-Neymar, che anticipa il duello mondiale.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 21 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago