Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport in prima pagina propone un focus sulla Serie A in partenza tra due giorni: protagonisti, schemi, ambizioni e previsioni con la Juventus ritenuta in pole per lo scudetto, che può essere insidiato da Napoli e Milan. Nel taglio alto la domanda “Bale al Real. Quest’uomo vale 109 milioni di euro?”. Nella spalla l’offerta dell’Inter per Eto’o mentre si riapre la pista Fernando. Quindi i preliminari di Europa League in programma oggi con Fiorentina e Udinese in campo. Infine la festa della Roma all’Olimpico: 30 mila tifosi, applausi ma anche fischi.

Il Corriere dello Sport apre con la notizia dell’acquisto da parte del Napoli di Zapata dell’Estudiantes. Centralmente la cronaca della festa della Roma all’Olimpico. Nella spalla le dichiarazioni di Balotelli sul razzismo negli stadi e quelle di Tevez, che si dice carico a poche ore dall’inizio della Serie A. Quindi l’attesa per il debutto ufficiale di Mario Gomez stasera nel preliminare di Europa League. Nel taglio basso la richiesta della Lazio di disputare il derby contro la Roma di lunedì; Neymar salva il Barcellona nella Supercoppa di Spagna, Maresca verso il Torino.

Tuttosport apre con la trattativa del rinnovo di Vidal alla Juventus: la società ha incontrato l’agente del calciatore ed è in discussione il prolungamento fino al 2018. Intanto Matri e Quagliarella bloccano Marotta. Nel taglio alto le dichiarazioni di Balotelli che annuncia che in caso di cori razzisti contro di lui non lascerà il campo ma tenterà di rispondere in campo segnando. Nel taglio basso il mercato del Torino, tra Ghoulam, Antonini e Pasquale. Il Catania punta su Lukasik, la Serie B si prepara alla rivoluzione con playoff dal terzo all’ottavo classificato. Infine la trattativa tra Inter e Porto per Fernando.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

32 minuti ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

2 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

10 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

11 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

13 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

16 ore ago