La rubrica di martedì 21 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Gregory Van der Wiel
Il terzino destro olandese è ormai ai ferri corti con il Paris Saint Germain: durante lo scorso weekend l’ex Ajax è rimasto a guardare tutta la partita dalla panchina e addirittura, secondo quanto scrive ‘Le Parisien’, il club francese avrebbe in mente di acquistare un altro giocatore nello stesso ruolo, il suo connazionale Ricardo Van Rhijn dell’Ajax. Inevitabile a questo punto l’addio di Van der Wiel i cui agenti potrebbero incontrare l’Inter già nelle prossime ore.

Samuel Eto’o
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, l’agente dell’attaccante camerunense, Claudio Vigorelli, ieri era a Londra dove ha incrociato il ds della Roma, Walter Sabatini: tra Eto’o e l’Inter, dunque, si sarebbe intromesso anche il club capitolino che pare aver incassato il no anche da parte dello juventino Alessandro Matri. LA matassa si ingarbuglia ulteriormente, visto che Vigorelli ha in programma anche incontri con Chelsea e Manchester United. Alla  fine, prevarrà l’offerta economicamente più elevata, anche se l’Inter, che al momento offre al massimo 4,5 milioni annui (contro i 10 che Eto’o percepisce all’Anzhi), conta di far leva sull’ambiente milanese, che il giocatore conosce molto bene e nel quale si è già trovato alla grande qualche anno fa.

Mauricio Isla
Prima era l’Inter e voler acquistare, mentre ora sono i bianconeri ad avere fretta a cedere il centrocampista cileno. Stando a quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, il club di Moratti nelle ultime ore avrebbe preso tempo e avrebbe comunque comunicato al dg bianconero Marotta che la proposta iniziale di 6,9 milioni di euro per la comproprietà di Isla non è più valida. L’Inter vuole la metà bianconera del cileno in prestito, altrimenti non se ne fa nulla.

Marquinho
Ieri si è registrato l’interessamento della Juventus nei confronti di questo eclettico centrocampista della Roma. Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, i bianconeri non sarebbero gli unici ad aver chiesto informazioni alla Roma su Marquinho. Anche l’Inter, infatti, sarebbe interessata al ragazzo, che piace a Walter Mazzarri proprio per la sua capacità di agire in molteplici ruoli.

Schelotto e Kuzmanovic
‘Sportmediaset’ riferisce di trattative serrate da parte dell’Inter per cedere i due centrocampisti in esubero. Schelotto, che piace in Italia al Chievo e al Sassuolo, è orientato a dire sì al Porto, mentre Kuzmanovic difficilmente verrà scambiato con il Milan per Nocerino; più probabile una cessione in Spagna, dove il ragazzo è molto stimato dal Siviglia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 21 agosto 2013

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 21 agosto 2013