Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport in apertura si occupa del derby di Milano in programma stasera: “Mazzarri si affida a Palacio, Allegri punta su Balo che non ha mai segnato all’Inter”. Nel taglio alto l’intervista esclusiva al Presidente del Consiglio Enrico Letta, che indica in Zanetti e Kakà un modello per tutti. Nella spalla il pareggio tra Cagliari e Napoli e l’amarezza di Cellino che minaccia di vendere tutti. Di seguito l’impegno della Juventus a Bergamo contro l’Atalanta per conquistare il titolo di campione d’inverno; quindi le parole scherzose di Totti rivolte a Buffon. In chiusura la clamorosa denuncia di Zamparini: l’arbitro ha danneggiato il suo Palermo perché il padre fu licenziato dallo stesso presidente rosanero.

Il Corriere dello Sport titola “Juve e Roma, Natale scudetto”. Il quotidiano osserva come le squadre di Conte e Garcia possono sfruttare il pareggio del Napoli e fuggire. Nel taglio alto le lamentele di Zamparini dopo la sconfitta del Palermo a Carpi. In prima pagina spazio anche all’intervista esclusiva a Giovanni Malagò, presidente del Coni. Nella spalla il derby tra Inter e Milan, con i volti nuovi di Thohir e di Barbara Berlusconi. Infine troviamo la cronaca del successo del Bayern Monaco al Mondiale per club.

Tuttosport titola “Juve, record sotto l’albero” e nota che Conte è alla ricerca della nona vittoria consecutiva in campionato. Nel taglio alto la sfida per il futuro tra Inter e Milan; nella spalla la presentazione di Torino-Chievo con i granata alla ricerca della terza vittoria consecutiva e la denuncia shock di Zamparini. Centralmente il pareggio del Napoli che rallenta nonostante un buon Higuain.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 dicembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 22 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-22-dicembre-2013″ id=”609320″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Un nerazzurro per la Juve: l’idea a sorpresa che piace a Comolli

La Juve ha messo gli occhi su un talento nerazzurro: Comolli vorrebbe portarlo subito a…

7 ore ago

Vuole solo il Milan, no ai bianconeri: si chiude la trattativa da 25 milioni

Il Milan ha chiuso la trattativa sulla base di 25 milioni di euro: il no…

8 ore ago

È arrivata la svolta Balotelli: svelato il nuovo club

Per Mario Balotelli sembra che ci possa essere finalmente una svolta veramente notevole: svelato il…

10 ore ago

Dybala-Inter, Sky fa chiarezza: cosa sta succedendo

L'Inter sta lavorando sul mercato per raggiungere i migliori colpi possibili, e si è parlato…

13 ore ago

L’Inter pesca dalla Juve: Douglas Luiz nerazzurro, è tutto vero

Inter e Juventus di nuovo faccia a faccia: il calciomercato le mette in rotta di…

16 ore ago

Accordo totale, via dal Napoli: Conte gli dà il benservito

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto e non ancora giunta al termine, Conte è…

17 ore ago