Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

C’è molto calciomercato sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport. Il titolo principale è “Kakà stop… and go” con il quale si riassume il no del Real Madrid al prestito. Il club spagnolo chiede 12 milioni di euro per il brasiliano che è disposto a ridursi lo stipendio. Nel taglio alto l’offerta dell’Inter per Paulinho: 15 milioni di euro. Nella spalla l’assalto decisivo della Juventus per Llorente e Drogba, mentre stasera è in programma il match di Coppa Italia contro la Lazio. Spazio poi alla morte di Garrone e all’indagine che riguarda la Juve Stabia. In prima pagina c’è il riferimento alla candidatura di Franco Carraro al Senato.

Anche Il Corriere dello Sport dedica l’apertura al calciomercato del Milan, tra Kakà e Balotelli. Vengono riportate le dichiarazioni di Galliani che sembra chiudere le possibilità di un ritorno in Italia del brasiliano e quelle di Raiola secondo il quale fino al 31 gennaio niente è impossibile per Mario Balotelli. Nel taglio alto la presentazione della sfida di stasera tra Juventus e Lazio. Nella spalla il ricordo di Matteo Garrone e nella parte bassa della prima pagina le altre notizie: Inter su Paulinho, Bellomo del Bari vicino alla Roma e l’offerta del Napoli per Radosevic.

Tuttosport pone in evidenza l’emergenza attaccanti per quanto riguarda la gara di stasera che la Juve affronterà. Solo Matri sarà in campo e intanto il Lione offre Lisandro ad Agnelli e resta aperta la trattativa con Borriello. Nel taglio alto oltre alle notizie di mercato riguardanti Kakà e Paulinho, spazio al Torino e al Presidente Cairo intenzionato a trattenere Ogbonna. Nel taglio basso le altre notizie: Sorrentino s’allontana dal Palermo e il Siena rinforza l’attacco con Emeghara.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 22 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago