Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”664052″ layout=”photostory” title=”Le prime pagine sportive del 22 giugno 2015″ slug=”le-prime-pagine-sportive-del-22-giugno-2015″ id=”664052″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Under 21, Formula 1 e l’immancabile calciomercato protagonisti delle prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, lunedì 22 giugno 2015. Diamo uno sguardo alle differenti proposte in “prima” di Gazzetta, Corriere e Tuttosport.

La Gazzetta dello Sport apre con la “Ripartenza Milan”, e la nuova strategia di mercato dei rossoneri dopo il doppio flop Jackson Martinez-Kondogbia. Secondo la rosea, Galliani punta su Ibrahimovic, Cavani e Witsel. In taglio alto la Coppa America, con la vittoria del Brasile (senza Neymar) e il passaggio ai quarti. In taglio destro l’Under 21 ferma sullo 0-0 contro il Portogallo: “Bella e sprecona, Under 21 appesa a un miracolo”. Taglio basso per la F1: “Festa Rosberg, flop Ferrari; Kimi-Alonso: scontro da paura”.

Il Corriere dello Sport dedica gran parte della prima pagina a Mohamed Salah: il giocatore del Chelsea in prestito alla Fiorentina sarebbe il nuovo colpo dell’Inter, con Thohir che “scende in campo e chiama Abramovich”. Taglio alto per l’altra milanese, “Milan, la furia di Berlusconi. Rabbia contro il fondo Doyen: adesso l’assalto a Cavani”. Taglio destro per la Fiorentina di Sousa e la trattativa Juve-Tevez-Boca, con l’arrivo di un giovane talento dall’Argentina. Taglio basso per Under 21, Coppa America e Formula 1.

Tuttosport dedica la foto più grande a Mandzukic e al suo primo giorno alla Juve. “E’ lui il verio Supermario”, il virgolettato dell’intervista al ct della nazionale croata Kovac che parla benissimo del neo-acquisto bianconero. Taglio altro per “Il Toro al bivio” e l’avvicinamento della scadenza delle comproprietà. C’è anche spazio per un argomento extrasportivo: “Francesco, il Papa ‘piemontese'”, con la visita di Bergoglio a Torino.

alessandroguerra

Recent Posts

Dal Milan all’Inter: super colpo da 45 milioni

Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…

9 ore ago

Schumacher, tragica notizia: il dolore è immenso

L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…

11 ore ago

Allarme Sinner Roma: l’ultim’ora fa paura

L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…

13 ore ago

Morto un mito bianconero: tragica notizia per il calcio italiano

Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…

18 ore ago

Spunta il caso dopo Lazio-Juve: denuncia contro l’arbitro

Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…

22 ore ago

Non torna a Torino, Tudor spazzato via: altro ribaltone Juve

La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…

1 giorno ago