Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

In attesa del prossimo importante turno di Serie A i quotidiani sportivi si concentrano sulle mosse di mercato per la prossima stagione. La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla trattativa in corso per riportare Ancelotti sulla panchina del Milan, a lavoro anche Silvio Berlusconi. Si parla poi di Juventus in vista della finale di Champions League e di Inter, con un’intervista al brasiliano Hernanes. Non poteva mancare il tributo a Xavi Hernandez, la stella del Barcellona che a fine stagione lascerà l’Europa e i catalani dopo 17 stagioni.

[blogo-gallery id=”660411″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 22 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-22-maggio-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”660411″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Il torinese Tuttosport dedica la prima di oggi all’eroe dell’Olimpico, quell’Alessandro Matri che con il suo gol ha regalato la decima Coppa Italia ai bianconeri, e in particolare alla sua particolare condizione contrattuale visto che è a Torino in prestito via Milan che ancora ne paga l’ingaggio. Nel taglio alto la trattativa tra Ancelotti-Milan e il rinnovo contrattuale di Glik al Torino. In bassi c’è il mercato, si parla del possibile colpo Khedira che passerebbe dal Real Madrid alla Juventus. Doveroso è anche il ricordo di Anna Rita Sidoti, atleta italiana morta per una malattia a soli 44 anni.

Scelte editoriali simili anche per il Corriere dello Sport che si concentra sul mercato Juve con i tre colpi delle prossime settimane, per il giornale della capitale i nomi sono quelli di Cavani, Khedira e Allan dell’Udinese. Nel taglio alto si parla di Real Madrid, le Merengues sono pronte a salutare Ancelotti per accogliere Benitez in arrivo dal Napoli. C’è poi la notizia della sfiducia al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Belloli per le frasi sessiste sul calcio femminile e anche qui il ricordo della grande Anna Rita Sidoti. Ricordiamo inoltre che questa sera si gioca l’ultimo turno di Serie B con tanti verdetti ancora da scrivere.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Il Napoli lo mette alla porta, rescissione ufficiale: ha già un altro club

Il Napoli sta lavorando un sacco in ottica mercato, come dimostra anche l'ultima decisione presa…

3 ore ago

Lacrime De Rossi, omaggio da brividi: “Sarà sempre con noi”

Commovente omaggio di Daniele De Rossi. L'ha fatto con le sue mani, solo per ricordare…

6 ore ago

Boom Inter: 18 milioni e addio, festeggia Chivu

Cessione in arrivo per l'innesto dell'Inter, fondamentale per risorse preziose nel nuovo progetto nerazzurro di…

7 ore ago

Inter, niente Lookman: bastano 20 milioni per il piano B a sorpresa

Si può dire che Lookman abbia letteralmente sfiancato l'Inter, o meglio, il braccio di ferro…

9 ore ago

Offerta da 40 milioni, Allegri straccia Conte: così arriva in rossonero

Milan pronto al sorpasso sul Napoli per un rinforzo chiave: Allegri supera Conte per un…

10 ore ago

Il Milan fa festa, Tare piazza il colpo da 70 milioni

Il Milan non perde tempo sul mercato e incassa 70 milioni: i rossoneri ora puntano…

12 ore ago