
In attesa del prossimo importante turno di Serie A i quotidiani sportivi si concentrano sulle mosse di mercato per la prossima stagione. La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla trattativa in corso per riportare Ancelotti sulla panchina del Milan, a lavoro anche Silvio Berlusconi. Si parla poi di Juventus in vista della finale di Champions League e di Inter, con un’intervista al brasiliano Hernanes. Non poteva mancare il tributo a Xavi Hernandez, la stella del Barcellona che a fine stagione lascerà l’Europa e i catalani dopo 17 stagioni.
[blogo-gallery id=”660411″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 22 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-22-maggio-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”660411″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]
Il torinese Tuttosport dedica la prima di oggi all’eroe dell’Olimpico, quell’Alessandro Matri che con il suo gol ha regalato la decima Coppa Italia ai bianconeri, e in particolare alla sua particolare condizione contrattuale visto che è a Torino in prestito via Milan che ancora ne paga l’ingaggio. Nel taglio alto la trattativa tra Ancelotti-Milan e il rinnovo contrattuale di Glik al Torino. In bassi c’è il mercato, si parla del possibile colpo Khedira che passerebbe dal Real Madrid alla Juventus. Doveroso è anche il ricordo di Anna Rita Sidoti, atleta italiana morta per una malattia a soli 44 anni.
Scelte editoriali simili anche per il Corriere dello Sport che si concentra sul mercato Juve con i tre colpi delle prossime settimane, per il giornale della capitale i nomi sono quelli di Cavani, Khedira e Allan dell’Udinese. Nel taglio alto si parla di Real Madrid, le Merengues sono pronte a salutare Ancelotti per accogliere Benitez in arrivo dal Napoli. C’è poi la notizia della sfiducia al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Belloli per le frasi sessiste sul calcio femminile e anche qui il ricordo della grande Anna Rita Sidoti. Ricordiamo inoltre che questa sera si gioca l’ultimo turno di Serie B con tanti verdetti ancora da scrivere.