Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”680112″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 23 ottobre 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-23-ottobre-2015″ id=”680112″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Fa ancora rumore il pareggio casalingo in Champions League della Juventus, sulle prima pagine dei giornali di oggi non si spengono le polemiche. In particolare si parla di Dybala e del consiglio ricevuto da Zamparini che lo invita a lasciare Torino. La Gazzetta dello Sport ne parla nel taglio alto, sposando la tesi del presidente del Palermo scrive: “Tutti i numeri di Dybala: ecco perché deve giocare”. Al centro della pagina c”è invece Mihajlovic, il serbo rischia già di perdere la panchina del Milan, per salvarla, secondo il quotidiano milanese, deve fare bene nelle prossime due partite casalinghe contro Sassuolo e Chievo. In spalla i risultati di Europa League con il Napoli trascinato da Gabbiadini, la Lazio vincente anche in 10 e la Fiorentina sconfitta in casa.

La polemica che riguarda Dybala occupa anche la prima pagina di Tuttosport, il quotidiano torinese titolo “Panchina d’Oro”, il riferimento è ovviamente a quanto è costato l’argentino quest’estate e al fatto che per il momento Allegri spesso lo faccia partire dalla panchina. Ci sono poi i risultati europei con i complimenti a Napoli e Lazio. In basso la triste notizia dei problemi di salute di Cruijff e la storia del Carpi che ieri non ha potuto svolgere l’allenamento al Braglia perché il Modena lo ha sfrattato.

Chiudiamo con il Corriere dello Sport che celebra il trionfo del Napoli in Danimarca, per la prima volta i partenopei vincono le prime tre partite di un girone europeo. Altrettanto prezioso il successo della Lazio con il Rosenborg perché ottenuto in inferiorità numerica, mentre la Fiorentina può consolarsi solo con il gol di Giuseppe Rossi. Nel taglio alto si inizia già a parlare di mercato per la Juve, viene fatto il nome di Saponara come futuro trequartista, l’empolese piacerebbe ad Allegri. In basso invece la notizia dell’investimento da 9 milioni di euro della Figc sul calcio giovanile che porterà alla creazione di 200 nuovi centri deferali nei prossimi cinque anni.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago