Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con “Spacca Napoli e Roma vera” per raccontare la coppia di testa di Serie A. La Rosea osserva che gli azzurri non vincevano a San Siro dai tempi di Maradona. I giallorossi ieri hanno vendicato la sconfitta nel derby che è costata la Coppa Italia pochi mesi fa. Nel sommario viene ovviamente citato il gol di Balotelli, che però sbaglia anche un calcio di rigore e nel finale si fa espellere. In apertura spazio anche allo 0-7 con cui l’Inter ha battuto il Sassuolo. Da segnalare il ritorno al gol (doppietta) di Milito, al rientro dopo il grave infortunio subito lo scorso anno. Nel taglio basso la vittoria della Juventus contro il Verona, con gol decisivo di Llorente. Quindi il successo della Fiorentina, targato Giuseppe Rossi. A chiudere la classifica e il riepilogo dei risultati della quarta giornata di Serie A.

Il Corriere dello Sport titola “Testa a testa” e propone le foto di Higuain e Balzaretti in festa dopo i rispettivi glche hanno permesso a Napoli e Roma di rimanere a punteggio pieno in classifica. Centralmente lo show dell’Inter, che segna 7 gol al Sassuolo e la vittoria della Juventus, che può festeggiare anche la tanto attesa rete di Llorente. L’editoriale si intitola “Rivoluzione Centro-Sud, ora Roma e Napoli fanno paura”.

Tuttosport apre con “Show Tevez, Llorente gol” per raccontare il 2-1 della Juventus contro il Verona. L’Apache viene definito “immenso”. Nel taglio alto si legge “Higuain, ‘nu babà” e “Inter forza 7 per Moratti e Milito”. Nella spalla la cronaca dell’impresa del Torino, che dopo 33 anni vince a Bologna. Nel taglio basso troviamo risultati e classifica di Serie A dopo quattro giornate disputate.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

2 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

13 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

15 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

16 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

17 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

22 ore ago