Categories: Notizie

Rassegna stampa 24 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport annuncia in prima pagina il ritorno di Ibrahimovic alla Juventus. Lo svedese sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio e ad accettare il contratto di quattro anni proposto dalla società bianconera. La quale considererebbe incedibile Vidal. Qualche dubbio sulla permanenza a Torino di Marchisio. Nella colonna sinistra, solitamente destinata all’editoriale, troviamo la cronaca della clamorosa vittoria del Bayern Monaco contro il Barcellona per 4-0. Quindi la presentazione dell’altra semifinale tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Nella spalla il mercato dell’Inter, che sarebbe interessata a Lucas Biglia e a Gomez; per l’attacco si insiste su Sanchez. Quindi spazio al Milan e al fatto che l’assenza di Balotelli rappresenti un problema per i rossoneri in termini di punti. Infine il piano della Lega Calcio per far disputare la finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio la domenica sera.

Il Corriere dello Sport apre con “Milan terzo posto o Spalletti” preannunciando il possibile cambio in panchina qualora Allegri non riuscisse a centrare la qualificazione in Champions League, messa in pericolo dalla rimonta della Fiorentina. Di conseguenza la Roma sarebbe pronta a ingaggiare il tecnico livornese; in alternativa, Pioli. Nel taglio alto il 4-0 rifilato dal Bayern al Barca. Nella spalla l’idea di Moratti di riportare in società Leonardo. Nel taglio basso il dettagli di come la Juventus riuscirà ad acquistare Ibra, le parole di Lorenzo Insigne che conferma la sua permanenza a Napoli e la volata salvezza che coinvolge anche il Torino.

Tutttosport apre con le dichiarazioni di Gianluca Vialli che consiglia alla Juventus di puntare su Cavani piuttosto che su Ibrahimovic. Nel taglio alto “Bayern Fest” per raccontare la grande serata del club tedesco in Champions. Quindi le parole usate da Balotelli per raccontare la sua vita in un libro. Spazio quindi al conto alla rovescia per il derby di Torino e per Giovinco, da 20 anni uomo derby. Nel taglio basso l’offerta del Barcellona all’Inter per Handanovic (30 milioni) e le dichiarazioni di Lorenzo Insigne.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 24 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago