Categories: Notizie

Rassegna stampa 24 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con “Mario fermati” con riferimento ai tre turni di stop inflitti a Balotelli per “espressioni ingiuriose e intimidatorie all’arbitro Banti”. Il Milan è pronto a presentare ricorso, per evitare che il calciatore salti la sfida con la Juventus. Nel taglio alto l’inchiesta sulla partenza sprint delle magnifiche 5 di Serie A. Nella spalla le dichiarazioni di Insigne sul peso di Higuain nella squadra, superiore a quello di Cavani. Quindi il focus sul sistema Conte che porta a segno ben otto calciatori. In prima pagina spazio anche alle dichiarazioni di Garcia che racconta come ha costruito la nuova Roma; quindi la svolta data da Mazzarri all’Inter: 13 reti in 4 gare.

Il Corriere dello Sport titola “Stangati” con riferimento anche alla chiusura della curva milanista per razzismo nei confronti dei tifosi napoletani. Centralmente il ritorno di Milito nell’Inter e il caso Pirlo: Conte parla con il centrocampista, ma la vicenda del contratto preoccupa. Nel taglio alto l’approfondimento sui successi di Napoli e Roma. Nel taglio basso il licenziamento di Di Canio, cacciato dai giocatori; in chiusura la clamorosa scomparsa di Giampaolo, l’allenatore del Brescia che da 48 ore non è più rintracciabile.

Tuttosport titola “Nuova Juve per Llorente” e svela che a gennaio ripartirà l’assalto dei bianconeri per un esterno in gradi di rifornire di cross l’ariete spagnolo; il primo nome in ballo è Biabiany. Nel taglio alto il paragone tra Mazzarri e Mourinho. Centralmente si legge che “Marotta soffia un altro Pogba allo United”: si tratta del belga 1995, che però potrebbe finire al City. Nel taglio basso i segreti del Napoli che vede lo scudetto e le partite di Serie B in programma oggi.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 24 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

58 minuti ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

4 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

7 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

8 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

10 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

11 ore ago