Categories: Notizie

Rassegna stampa 25 agosto 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport propone il conto alla rovescia all’inizio del campionato e in apertura si occupa dei 10 calciatori sui quali vale la pena puntare: tra di essi ci sono El Shaarawy, Pogba, Pjanic, Mertens, Gomez, Cassano e Toni. Nel taglio alto il mercato della Juventus, tra Chicharito e Falcao. Nella spalla la ricerca da parte del Milan di un attaccante centrale: Eto’o e Torres le alternative. Quindi i risultati in Liga e Premier, con il passaggio di Di Maria al Manchester United per 80 milioni. Di seguito la vigilia della Supercoppa turca, con Prandelli al debutto sulla panchina del Galatasaray. In chiusura la Coppa Italia, con il 7-0 della Lazio e le vittorie di Sampdoria, Genoa, Udinese e Verona.

Il Corriere dello Sport in apertura racconta il blitz della Juventus per Podolsky, ma anche per Shaqiri. Nel taglio alto l’interesse della Roma per Manolas; nella spalla il piano di Berlusconi per portare al Milan Falcao, il Napoli su Sandro e lo sprint della Sampdoria per Balanta. Nel taglio basso la goleada della Lazio in Coppa Italia e il poker dell’intramontabile Di Natale. Quindi il successo del Barcellona in Liga, nonostante il gatto nero.

Tuttosport polemizza con l’intenzione della Juve di puntare sul low cost, cioè su Podolsky, scaricato dall’Arsenal. In prima pagina spazio anche al passaggio di Cerci al Milan, con Pazzini contropartita tecnica. Quindi l’arrivo nel club rossonero di Martinez, prima della lista di Galliani. Nella spalla il colpaccio dello United, che ha preso Di Maria e il sacrificio da parte dell’Inter: via Guarin e Alvarez per Lavezzi. In chiusura le altre trattative di mercato che interessano la Serie A: Pavoletti al Cesena, Kucka al Sassuolo, Sandro verso il Napoli.

[blogo-gallery id=”633539″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago