L’ultima settimana di calciomercato comincia con il botto. E’ tutto fatto per il trasferimento di Angel Di Maria dal Real Madrid al Manchester United. L’esterno argentino, cercato invano per tutta l’estate anche dal Psg, passa ai Red Devils per circa 70 milioni con un ingaggio di 8 milioni a stagione.

Manca solo l’ufficialità a sancire la conclusione dell’affare. Indirettamente l’ha data però Carlo Ancelotti. Il tecnico del Real ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida di Liga in programma domani tra i Blancos e il neopromosso Cordoba. Queste le sue parole riportate da Sportmediaset

Questa mattina. Di Maria è passato a salutarci. Lo ringrazio per quello che ha fatto con questo club, con lui ho avuto un bel rapporto. E’ stata una sua decisione quelal di lasciare la squadra. La sua cessione allo United è stata ormai perfezionata

Protagonista nella vittoria della decima Coppa Campioni madridista, Di Maria, al termine del Mondiale ha vissuto un’estate inquieta. Gli arrivi di Kroos e James Rodriguez e la prospettiva di una stagione da rincalzo lo hanno costretto a prendere la decisione di lasciare il Real dopo cinque stagioni costellate da 190 presenze totali e 36 gol.

Il Psg è stato il primo club a corteggiarlo senza però che la trattativa con il Real subisse l’attesa svolta. Poi è subentrato il Manchester United. Il pessimo esordio con lo Swansea in Premier League e le richieste pressanti di Van Gaal di rinforzare la squadra hanno spinto la dirigenza dei Red Devils a tornare a investire pesantemente sul mercato e, in una settimana, sono arrivati due argentini, lo stesso Di Maria e il difensore Rojo.

L’ex madridista avrà il numero 7, lo stesso di Best, Cantona e Beckham, tre leggende dello United. Il tridente con Rooney e Van Persie fa già sognare i tifosi di Old Trafford ed è solo l’inizio dopo una stagione di sofferenze da dimenticare in fretta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-08-2014


Destro-Chelsea, storia di una vecchia infatuazione

Milan, Galliani: “Arriva una punta centrale, Balotelli? Via per il bene di tutti”