Categories: Notizie

Rassegna stampa 25 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale alla trattativa tra Juventus e Tevez. Secondo il quotidiano torinese i bianconeri oggi potrebbe chiudere visto che Marotta è a Manchester: sul piatto 12 milioni di euro contro la richiesta di 15. Il Milan è praticamente bruciato, mentre l’argentino pare aver accettato l’ingaggio di 5,5 milioni a stagione per tre anni più bonus. Nel taglio alto l’interesse del Real Madrid di Ancelotti per El Shaarawy, per il quale il tecnico italiano sarebbe pronto ad offrire al Milan Kakà. Nella spalla il ritorno in Italia di Balotelli, infortunato. Il suo posto da titolare dovrebbe essere preso da Gilardino nella gara contro la Spagna. A proposito della nazionale iberica, c’è spazio per il caso che riguarda i furti in camera nell’hotel brasiliano, che potrebbe essere collegati a presunti festini hard; quindi le dichiarazioni di Pep Guardiola, che si presenta come nuovo allenatore del Bayern Monaco. Infine il caso Messi, accusato di evasione fiscale, cerca l’accordo.

Anche Il Corriere dello Sport apre raccontando lo “scatto Juve” su Tevez; oggi si potrebbe chiudere anche per il passaggio in bianconero di Ogbonna. Centralmente si legge della trattativa, difficile, tra Inter e Barcellona per Handanovic. Nella spalla il ritorno in Italia di Balotelli. Mente nel taglio alto c’è spazio per le notizie legate alla politica (ma anche allo sport visto che i protagonisti sono Silvio Berlusconi e il ministro Idem – tali news sono sulle prime pagine di tutti i giornali sportivi), in quello spazio troviamo le altre notizie prettamente calcistiche: Cavani-De Laurentiis, sale la tensione; Pallotta disegna la Roma del futuro; Anderson-Lazio, è bufera senza fine.

Tuttosport apre con “Vai Juve” riferito alle trattative per portare a Torino Tevez. In prima pagina vengono richiamate le dichiarazioni di Galliani, che tira fuori il Milan dalla rincorsa all’argentino del City; nel taglio alto la condanna di Berlusconi, che però non incide in nessun modo sul Milan. Le altre notizie riguardano il mercato del Torino, che punta su Nico Lopez e Mendy, conteso anche dalla Juve. Più in basso la Fiorentina chiude per Ilicic, Cellino dà il via libera per Nainggolan all’Inter, il Livorno ha la priorità Bardi.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 25 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago