Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 agosto 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Pipita pensaci tu”, con riferimento all’impegno del Napoli di stasera, contro l’Athletic Bilbao, nel preliminare di Champions League. La squadra di Benitez riparte dall’1-1 del San Paolo. Nel taglio alto il focus su Manolas, nuovo arrivato a Roma, l’allarme influenza in casa Juventus, che sfida l’Arsenal per Falcao, le alternative Torres e Borini per il Milan. Nella spalla la voglia di Europa di Inter e Torino, in campo domani, il calvario di Pepito Rossi, fermo per almeno un mese, l’inchiesta sugli scout della Serie A, come funzionerà lo spray degli arbitri nel nostro campionato. Nel taglio basso il mercato faraonico del Manchester United, che però floppa anche in Coppa di Lega contro una squadra di terza serie.

Anche Il Corriere dello Sport dedica l’apertura all’impegno internazionale del Napoli, in programma stasera. Nel taglio alto la ricerca di un bomber gratis da parte di Galliani per il Milan. Nella spalla le prime parole di Manolas da romanista, l’arrivo di Bamba e Gonzalez a Palermo, il passaggio di Marchionni e Silvestre alla Sampdoria. Centralmente il punto sulle possibilità della Juve di vincere il quarto scudetto consecutivo; in chiusura il focus su Jovetic, nuovo re del City.

Tuttosport titola “Vidal, porta in faccia” per spiegare la decisione della Juventus di rifiutare l’offerta dello United. Nel taglio alto il possibile arrivo a Torino di Duvan Zapata, per sostituire Cerci, destinato all’Arsenal. Nella spalla l’interesse del Milan per Torres e Soldado, mentre Marchionni passa alla Samp. Centralmente le dichiarazioni di Benitez in conferenza stampa alla vigilia del ritorno del preliminare di Champions League. Nel taglio basso la rinnovata fiducia di Zamparini a Iachini e il calendario a 22 squadre del campionato di Serie B.

[blogo-gallery id=”633549″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

1 ora ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

4 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

7 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

9 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

10 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

12 ore ago