Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 agosto 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”670665″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi 27 agosto 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-27-agosto-2015″ id=”670665″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Ieri si sono conclusi i play off preliminari di Champions League che hanno determinato il lotto delle 32 squadre che parteciperanno al sorteggio di oggi.

La Gazzetta dello Sport però mette in grande risalto l’intervista esclusiva a Mario Balotelli, tornato al Milan promette di essere cambiato, il titolo è “Ricomincio da me”. L’ex Liverpool affronta vari argomenti, da Mihajlovic a Berlusconi, dalla nazionale alla figlia Pia. Più in basso la notizia dell’eliminazione della Lazio e il richiamo al sorteggio Champions,per l’Italia ci saranno Juventus e Roma. Infine le ultime di mercato, protagonisti bianconeri e Inter.

Offre decisamente più spazio al sorteggio Tuttosport che incita i bianconeri finalisti nella scorsa edizione: “Juve stavolta prendila”. La squadra di Allegri quest’anno sarà testa di serie, mentre la la Roma sarà in terza fascia. Nel taglio alto si parla del mercato del Toro, in particolare del rinnovo più vicino di Maksimovic. Altro mercato in spalla: la trattativa tra Perisic e l’Inter, quella tra Soriano e il Milan e l’acquisto di Paletta da parte dell’Atalanta.

Il Corriere dello Sport apre con l’eliminazione dei biancocelesti per mano del Bayer Leverkusen e titola “Lazio, rabbia Champions”, ma si sottolinea anche come la responsabilità sia anche dei giocatori protagonisti ieri sera di una gara caratterizzata da molti errori. Più in basso si parla del sorteggio di oggi con Juve e Roma che rischiano un “girone di ferro”, in fascia 2 ci sono tre inglesi e tre spagnole. Infine le voci di mercato: la Juve cede Llorente al Siviglia e e insegue uno tra Witsel e Draxler, sfuma Coentrao per l’Inter che si lancia su Siqueira, il Napoli a caccia di un mediano.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago