Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre la sua edizione odierna con le parole pronunciate da Diego Armando Maradona in conferenza stampa ieri. Dal confronto con Lionel Messi (“Io sono meglio”) all’elogio di Cavani, fino all’auspicio di poter allenare il Napoli dopo Mazzarri. Nel taglio alto la nuova sconfitta del Barcellona, stavolta contro il Real Madrid di Mourinho in Coppa del Re: al Camp Nou finisce 1-3. Nel taglio basso il piccolo record di Pogba: è il primo giocatore bianconero a segnare tanto non avendo compiuto 20 anni. Quindi la notizia della sanzione ai danni di Balotelli per il gestaccio contro i tifosi interisti, il giallo su Carew che potrebbe non essere arruolabile nell’Inter dopo aver sostenuto visite mediche non convincenti. Ed ancora, la vittoria in rimonta del Bologna contro la Fiorentina e il caos Champions League per la cui qualificazione lottano sei squadre diverse. Infine, la Serie B con la caduta del Livorno e il nuovo passo verso la A del Sassuolo.

Il Corriere dello Sport si proietta a Napoli – Juventus e titola: “Non mandate Rizzoli”, colui che era presente a Pechino nella finale di Supercoppa Italiana. Nel taglio alto il ko della Fiorentina e la vittoria del Real Madrid contro il Barca. Nella spalla le dichiarazioni di Maradona, che ha lasciato l’Italia: “La Juve non è più forte del Napoli”. Nel taglio basso il giallo Carew, l’obiettivo Mangala per la difesa del Milan e i risultati della Serie B.

Anche Tuttosport si concentra già da oggi sul big match di venerdì: “Napoli – Juve, volano le pizze” con riferimento non solo allo scontro verbale tra Maradona e Tacconi, ma anche ai timori degli azzurri per l’arbitraggio. Anche qui spazio al caso Carew, che sarebbe destinato a un periodo breve di prova nell’Inter prima dell’ingaggio definitivo e all’interessamento del Milan nei confronti di Mangala. Nella spalla la squalifica di Diop per tre giornate, mentre nel taglio basso troviamo la vittoria del Bologna e i risultati della serie cadetta.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 27 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

1 ora ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

3 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

4 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

7 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

10 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

12 ore ago