Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Il giorno dopo la vittoria della Lazio in Coppa Italia contro la Roma La Gazzetta dello Sport divide fondamentalmente in due parti la prima pagina: grande spazio dedicato al trionfo di Nibali al Giro d’Italia; quindi il successo biancoceleste che significa Europa League. In prima pagina c’è anche il riferimento all’agguato al pullman giallorosso da parte di alcuni romanisti, con conseguente lancio di sassi. Più in basso spazio al valzer della panchine: Seedorf più lontano dal Milan, a Napoli si attende per l’annuncio di Benitez, mentre la Juve studia il modello tedesco. Quindi l’intervista all’arbitro della finale di Champions League, Rizzoli, che ammette di avere anche pianto.

Il Corriere dello Sport apre con “Apoteosi Lazio” e riporta le parole di Petkovic secondo il quale il trionfo biancoceleste è meritato. Anche qui si racconta del lancio di pietre e di uova a Trigoria. Nel taglio alto il caso Seedorf, con il calciatore olandese bloccato dal Botafogo; quindi lo scatto della Juventus per Ranocchia e Ogbonna; le ore decisive per portare Benitez al Napoli. Nel taglio basso i play-off di Serie B con la finale Empoli-Livorno. Quindi il trasferimento di Neymar al Barcellona, dove farà coppia con Lionel Messi.

Tuttosport titola “Juve-Higuain, ecco i soldi” e racconta che Mazzarri sarebbe intenzionato a portare all’Inter Vucinic, che potrebbe essere sacrificato dalla Signora. Nel taglio alto il titolo emblematico “Goduria Lazio”, mentre in due box laterali c’è il mercato del Torino e la situazione di Massimiliano Allegri. I granata per volontà di Ventura ora avrebbero bloccato Maxi Lopex, per puntare su Ardemagni; il tecnico livornese attende le mosse di Berlusconi, ma la Roma preme.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 27 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

2 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

13 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

15 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

16 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

18 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

22 ore ago