Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale al ritorno dei playoff di Champions League tra Milan e Psv in programma stasera a San Siro: “Allegri si gioca tutto”. Infatti in ballo ci sono anche i milioni di euro per i rinforzi richiesti dall’allenatore livornese; tra di essi dovrebbe esserci Matri. Nel taglio alto il passaggio di Ljajic alla Roma per 11 milioni di euro: il serbo nella società giallorossa guadagnerà 2 milioni di euro a stagione; la Fiorentina intanto lo sostituisce con Ante Rebic. Nella spalla le convocazioni di Prandelli in vista della sfida tra Italia e Bulgaria: nella rosa potrebbe esserci Luca Toni, fresco di doppietta contro il Milan sabato scorso, mentre Osvaldo e Balotelli saranno out. Quindi il caso Eto’o con il camerunense avvistato a Milano con una bici nerazzurra; ma Mourinho insiste per portarlo al Chelsea. Più in basso il tentativo di Tevez di vincere lo scudetto nel quarto Paese diverso e i cambiamenti in Federcalcio con Rivera al settore tecnico e Pancalli tra i giovani. Nel taglio basso la richiesta di De Laurentiis alle istituzioni campane: 100 milioni di euro perché Higuain a Capri non è stato ben medicato dopo l’incidente rimediato a mare.

Il Corriere dello Sport apre con “Ljajic alla Roma” anche se centralmente titola “Milan, notte verità: Champions o caos”. Nel taglio alto la maxi richiesta di danni da parte di De Laurentiis dopo l’incidente di Capri per Higuain. Nel taglio basso il calciomercato della Juventus, tra Nainggolan e baby Kempf, e gli affari societari dell’Inter. Nel taglio basso le dichiarazioni di Rooney, che esce allo scoperto e annuncia l’addio dal Manchester Uniter: il Chelsea di Mourinho lo attende a braccia aperte.

Tuttosport apre con il virgolettato di Raiola, secondo il quale Pogba vale 200 milioni di euro, cioè il doppio di Bale. Nel taglio alto l’esortazione “Balotelli, pensaci tu” in vista di Milan-Psv. Centralmente l’affare Ghoulam, ad un passo dal Torino. Nel taglio basso le altre notizie di mercato: Ljajic alla Roma, Rebic alla Fiorentina, Genoa su Centurion, Coda e Biagianti vicino al Livorno.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 28 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

1 ora ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

3 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

4 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

6 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

13 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

15 ore ago