Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 agosto 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport lancia in apertura della sua edizione odierna un’intervista ad Antonio Conte. Il ct della Nazionale parla anche di tattica e spiega di essere alla ricerca di due esterni “che facciano male”, come El Shaarawy e Candreva. Nel taglio alto il “disastro Napoli”, eliminato dalla Champions League. Quindi l’attesa per i sorteggi dei gironi, Juventus e Roma gli unici due club italiani in gara. Nella spalla gli impegni in Europa League di Inter e Torino, con Osvaldo e M’Vila al debutto. Quindi la telefonata di Torres a Galliani: lo spagnolo vuole il Milan. Infine il doppio colpo della Fiorentina e il fioretto di Totti, pronto a non mangiare per un anno il gelato in caso di scudetto alla Roma.

Il Corriere dello Sport titola “Che figura” con riferimento alla sconfitta per 3-1 del Napoli contro l’Athletic Bilbao nella gara di ritorno del preliminare di Champions League. Centralmente le previsioni per i gironi, con la Roma che rischia più della Juve. Nel taglio alto la guerra fredda tra Juve e Vidal, Bonaventura tra Mazzarri e Montella e la trattativa tra Milan e Torres. Centralmente il patto tra Conte e i club italiani, mentre Pazzini è vicino al ritorno in Nazionale. Quindi l’intervista a Gomez e il mercato estero: Xabi Alonso al Bayern, il Real Madrid punta su Falcao.

Tuttosport apre con la “febbre Champions” e segnala che Marotta “sogna Falcao e tratta Denis”. Nel taglio alto l’attesa per la sfida di stasera in Europa League del Torino, a cui serve una vittoria. Nella spalla i due colpi del Verona, Nico Lopez e Sorensen, mentre la Fiorentina punta su Fernando. In chiusura il derby tra Genoa e Sampdoria per Silvestre.

[blogo-gallery id=”633554″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

2 ore ago

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

4 ore ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

5 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

7 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

8 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

10 ore ago