Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 agosto 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport lancia in apertura della sua edizione odierna un’intervista ad Antonio Conte. Il ct della Nazionale parla anche di tattica e spiega di essere alla ricerca di due esterni “che facciano male”, come El Shaarawy e Candreva. Nel taglio alto il “disastro Napoli”, eliminato dalla Champions League. Quindi l’attesa per i sorteggi dei gironi, Juventus e Roma gli unici due club italiani in gara. Nella spalla gli impegni in Europa League di Inter e Torino, con Osvaldo e M’Vila al debutto. Quindi la telefonata di Torres a Galliani: lo spagnolo vuole il Milan. Infine il doppio colpo della Fiorentina e il fioretto di Totti, pronto a non mangiare per un anno il gelato in caso di scudetto alla Roma.

Il Corriere dello Sport titola “Che figura” con riferimento alla sconfitta per 3-1 del Napoli contro l’Athletic Bilbao nella gara di ritorno del preliminare di Champions League. Centralmente le previsioni per i gironi, con la Roma che rischia più della Juve. Nel taglio alto la guerra fredda tra Juve e Vidal, Bonaventura tra Mazzarri e Montella e la trattativa tra Milan e Torres. Centralmente il patto tra Conte e i club italiani, mentre Pazzini è vicino al ritorno in Nazionale. Quindi l’intervista a Gomez e il mercato estero: Xabi Alonso al Bayern, il Real Madrid punta su Falcao.

Tuttosport apre con la “febbre Champions” e segnala che Marotta “sogna Falcao e tratta Denis”. Nel taglio alto l’attesa per la sfida di stasera in Europa League del Torino, a cui serve una vittoria. Nella spalla i due colpi del Verona, Nico Lopez e Sorensen, mentre la Fiorentina punta su Fernando. In chiusura il derby tra Genoa e Sampdoria per Silvestre.

[blogo-gallery id=”633554″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago