Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Francesco Totti, il quale festeggia 20 anni di calcio. Il capitano della Roma affronta i temi che riguardano il calcio, a 360 gradi. In prima pagina c’è spazio anche per l’intervento di Zeman intitolato Simbolo e leggenda e dedicato proprio al calciatore romano. Nel taglio alto l’apertura di Moratti su Mourinho col presidente che conferma di aver sentito recentemente al telefono l’allenatore portoghese. Nella spalla un focus su Balotelli, infallibile dal dischetto. Quindi le strategie di mercato della Juventus, che pensa di cedere Vidal per poter arrivare al top player. Quindi il colpo di scena per il quale dal prossimo week end vedremo la Liga spagnola in chiaro sul digitale terrestre. Infine il caso Morosini: i periti sostengono che il defibrillatore potesse salvare la vita al calciatore del Livorno.

Il Corriere dello Sport apre con la febbre europea che si respira a Torino tra i tifosi juventini: i biglietti per la gara contro il Bayern sono finiti già in prevendita; centomila le richieste, ma in moltissimi resteranno fuori. Nel taglio alto il titolo “Balotelli leggenda azzurra. Solo Meazza meglio di lui”. Nella spalla le dichiarazioni di Kovavic, in previsione della sfida contro la Juventus di sabato prossimo. Nel taglio basso le confessioni di Ljajic che ammette di voler diventare come Montella; Cavani perde l’aereo e arriva in ritardo a Napoli; la serie B con la Reggina all’esame Varese. Chiudono la prima pagina le testimonianze del padre e del fratello di Francesco Totti.

Tuttosport apre sui 4 giorni decisivi che la Juve sta per affrontare: prima la sfida contro l’Inter, poi quella in Europa contro il Bayern. Il titolo è il virgolettato di Marchisio, che vuole vendicare la sconfitta dell’andata contro i nerazzurri. Nel taglio alto i segreti di Balotelli mago dei rigori, la Liga torna in chiaro sulla tv italiana, Cigarini strizza l’occhio al Torino. In prima pagina spazio anche alle dichiarazioni di Moratti su Mourinho e alla giornata di Serie B in programma oggi.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 28 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

59 minuti ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

4 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

5 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

7 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

8 ore ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

10 ore ago