Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre la sua prima pagina con l’approfondimento sulla partenza sprint dell’Inter che dopo 5 ha collezionato 13 punti in campionato. Decisive fino a questo momento “le idee di Mazzarri, la metamorfosi di Alvarez e Jonathan, l’energia di Cambiasso”. Nel taglio alto le dichiarazioni di Benitez alla vigilia della sfida contro il Genoa sulla necessità di applicare il turnover (e lasciare Higuain in panchina). Quindi la presentazione della sfida tra Milan e Sampdoria con Allegri che punta su Matri e Rossi che deve allontanare la crisi di risultati. In prima pagina leggiamo anche le dichiarazioni di Claudio Marchisio sul derby della Mole in programma domani a ora di pranzo e la cronaca della festa di compleanno di Francesco Totti, che ieri ha compiuto 37 anni. Infine lo scontro dialettico tra Villas-Boas e Mourinho prima della sfida tra Tottenham e Chelsea.

Il Corriere dello Sport titola “Roma-Napoli, no Napoli-Roma” per spiegare che è possibile l’inversione di campo per evitare il rinvio della sfida tra giallorossi e azzurri a rischio per la manifestazione No Tav prevista a Roma per il 19 ottobre, quando è stata programmata la partita. Centralmente il focus sui festeggiamenti a Trigoria per capitan Totti, omaggiato anche da un aeroplano dei tifosi. Nella spalla la decisione di Benitez di risparmiare Higuain nella gara contro il Genoa e la rabbia di mister Allegri, che stasera affronta la Samp di Rossi.

Tuttosport apre con il virgolettato di Cerci su Tevez: “Non hai il mio sinistro. Ma Carlos è un asso. Se vinciamo digiuno”. Nel taglio alto Marchisio auspica che la Juve che sfiderà il Toro avrà lo spirito dell’Apache. Più in basso spazio alle dichiarazioni di Benitez, al confronto tra tifosi e squadra del Milan e alle frecciate tra Mourinho e Villas-Boas.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 28 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

39 minuti ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

5 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

9 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

20 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

22 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

23 ore ago