Categories: Notizie

Rassegna stampa 3 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Mancio stoppa la Juve” e racconta la cronaca del pareggio tra Juventus e Galatasaray in Champions League; ora per i bianconeri si complicano le cose anche per gli infortuni di Lichtseiner e Vucinic. Nel taglio alto la convocazione di Prandelli in Nazionale ‘salva’ Balotelli; intanto i genitori dell’attaccante bresciano sono indagati per diffamazione in riferimento ad una lettera scritta a Raffaella Fico. Nella spalla l’approdo in finale di Champions asiatica da parte di Marcello Lippi. Centralmente leggiamo gli altri risultati della giornata di Champions, con le vittorie di Bayern Monaco, Real Madrid e Psg. Nel taglio basso la squalifica per calcioscommesse a Mauri della Lazio: 9 mesi di stop. Infine, a chiudere, l’idea di Mazzarri di dare spazio alla coppia Palacio-Icardi nella gara contro la Roma.

Il Corriere dello Sport apre con “”Juve, ora è dura” con riferimento al pareggio dei bianconeri contro la squadra turca. Nel taglio alto la stangata ai danni di Mauri, squalificato per 9 mesi. Quindi l’appuntamento di stasera con l’Europa League, con Lazio e Fiorentina impegnate rispettivamente a Trebisonda e in Ucraina. Centralmente si legge la decisione di Prandelli di convocare Balotelli in nazionale nonostante la squalifica inflittagli in campionato; quindi i risultati delle big in Champions, con il City a picco. Nel taglio basso l’indiscrezione secondo cui Garcia direbbe sì all’inversione di Roma-Napoli solo in caso di vittoria dei suoi contro l’Inter; intanto De Laurentiis aveva proposto di giocare sabato a mezzanotte. In prima pagina viene lanciata anche l’intervista a Del Bosque; nel taglio basso le sanzioni a Siena e Nocerina, punite con due punti di penalizzazione.

Tuttosport titola “Cose turche” con evidente riferimento a quanto avvenuto tra Juventus e Galatasaray. Nella spalla l’infortunio di Birsa nel Milan e la curiosità: il coro per Glik, capitano del Torino, è diventato un rap e spopola su web. Nel taglio basso l’incitamento di Montella alla sua Fiorentina per la gara di stasera di Europa League. Infine la speranza di Totti di vincere contro l’Inter e il rimprovero di Lucarelli al Napoli che cerca nell’assenza di Higuain un alibi.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 3 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

1 ora ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

3 ore ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

4 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

12 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

13 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

15 ore ago