Categories: Notizie

Rassegna stampa 3 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura principale al ritorno di Kakà al Milan e all’accoglienza riservata dai tifosi al brasiliano. La Rosea rende noti i dettagli dell’accordo tra rossoneri e calciatore: biennale da 4 milioni di euro a stagione (al Real Madrid ne guadagnava 10). Quindi le pagelle al calciomercato delle big: Juventus e Napoli da 8, Milan, Fiorentina e Roma a seguire. Nella spalla gli affari conclusi nell’ultima giornata della sessione estiva del mercato: Obi al Parma, Floro Flores al Sassuolo, Plasil al Catania, Stoian al Genoa, il baby Perea alla Lazio. Nel taglio basso il focus su Massimo Cellino, il re del no: il presidente del Cagliari non vende né Astori né Nainggolan. Più in basso la soddisfazione di Mazzarri perché l’Inter si è ritrovata, Rossi risale nella gerarchia degli attaccanti della Nazionale, il sindaco Tosi contro Roma sostiene che i sassi contro il bus a Verona non accadrebbe.

Il Corriere dello Sport titola “Bentornato Kakà”. Nel taglio alto la permanenza di Quagliarella alla Juve: salta la girandola di attaccanti che prevedeva Gilardino alla Juve e Borriello al Genoa. Nel taglio basso l’approfondimento sulla Serie A: cinque big si contendono lo scudetto. L’editoriale ha un titolo chiaro: “Niente botti finali e romane senza centravanti”. Nel taglio basso le restrizioni inflitte ai tifosi romanisti che domenica hanno assaltato il bus del Verona.

Tuttosport titola “Nainggolan a gennaio” spiegando che Cellino ha soltanto posticipato la cessione del belga alla Juventus. Secondo il giornale torinese a impedire il valzer degli attaccanti sarebbe stato l’alto ingaggio di Borriello. Nel taglio alto l’acquisto da parte del Torino di Berni e il delirio in casa Milan per il ritorno di Kakà. In un box viene invece evidenziato lo “scandalo derby: Torino-Juvenutus a ora di pranzo”. Nel taglio basso il passaggio di Pegolo e Floro Flores al Sassuolo e quello di Ardemagni al Chievo. Infine gli acquisti del Genoa: Stoian, Bizzarri e Calaiò.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 3 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago