La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura principale al ritorno di Kakà al Milan e all’accoglienza riservata dai tifosi al brasiliano. La Rosea rende noti i dettagli dell’accordo tra rossoneri e calciatore: biennale da 4 milioni di euro a stagione (al Real Madrid ne guadagnava 10). Quindi le pagelle al calciomercato delle big: Juventus e Napoli da 8, Milan, Fiorentina e Roma a seguire. Nella spalla gli affari conclusi nell’ultima giornata della sessione estiva del mercato: Obi al Parma, Floro Flores al Sassuolo, Plasil al Catania, Stoian al Genoa, il baby Perea alla Lazio. Nel taglio basso il focus su Massimo Cellino, il re del no: il presidente del Cagliari non vende né Astori né Nainggolan. Più in basso la soddisfazione di Mazzarri perché l’Inter si è ritrovata, Rossi risale nella gerarchia degli attaccanti della Nazionale, il sindaco Tosi contro Roma sostiene che i sassi contro il bus a Verona non accadrebbe.
Il Corriere dello Sport titola “Bentornato Kakà”. Nel taglio alto la permanenza di Quagliarella alla Juve: salta la girandola di attaccanti che prevedeva Gilardino alla Juve e Borriello al Genoa. Nel taglio basso l’approfondimento sulla Serie A: cinque big si contendono lo scudetto. L’editoriale ha un titolo chiaro: “Niente botti finali e romane senza centravanti”. Nel taglio basso le restrizioni inflitte ai tifosi romanisti che domenica hanno assaltato il bus del Verona.
Tuttosport titola “Nainggolan a gennaio” spiegando che Cellino ha soltanto posticipato la cessione del belga alla Juventus. Secondo il giornale torinese a impedire il valzer degli attaccanti sarebbe stato l’alto ingaggio di Borriello. Nel taglio alto l’acquisto da parte del Torino di Berni e il delirio in casa Milan per il ritorno di Kakà. In un box viene invece evidenziato lo “scandalo derby: Torino-Juvenutus a ora di pranzo”. Nel taglio basso il passaggio di Pegolo e Floro Flores al Sassuolo e quello di Ardemagni al Chievo. Infine gli acquisti del Genoa: Stoian, Bizzarri e Calaiò.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 3 settembre 2013
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…