Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 aprile 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”S4OabmtjLvM” provider=”youtube” title=”Real Madrid vs Bayern Munich 4-0 ~ All Goals & HighLights HD (Semi-Finals Champions League 2014)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=S4OabmtjLvM”]

La Gazzetta dello Sport in apertura omaggia Ancelotti col titolo “Carletto Galattico” celebrando la conquista della finale di Champions League da parte del Real Madrid allenato dal tecnico italiano dopo il clamoroso 4-0 rifilato al Bayern Monaco di Guardiola. Nel taglio alto il futuro sulla panchina del Milan, tra Pippo Inzaghi e Donadoni, mentre Seedorf sembra destinato al Galatasaray; quindi l’intervista ad El Shaarawy, voglioso di tornare in campo, di essere determinante nel derby e nel riconquistare la Nazionale. Nella spalla il dubbio marketing sul gesto antirazzista di Dani Alves; nel taglio basso il record di Del Piero con la maglia della Juve insidiato da Tevez, le dichiarazioni di Thohir e la storia di Sodinha, l’attaccante del Brescia “ciccio-fenomeno”.

Il Corriere dello Sport titola “Ancelotti e Ronaldo fenomenali” e sottolinea come il Real abbia umiliato il Bayern Monaco. Nel taglio alto le parole di stima di Thohir su Hamsik, mentre centralmente ci leggono le proteste del Benfica contro l’Uefa, accusato di volere la Juve in finale di Europa League e di aver anticipato ad oggi l’analisi della prova tv per la gomitata subita da Chiellini. Nel taglio basso le accuse di Dani Alves alla Spagna retrograda.

Tuttosport apre con le botte tra Juventus e Benfica, mentre nella spalla c’è spazio per la “vittoria” di Cairo sulla Lega per il mancato rinvio della gara contro il Chievo. Quindi la proposta delle seconde squadre per chi disputa la Serie A e l’ammissione di interesse verso Hamsik da parte di Thohir. L’editoriale si intitola: “Umiliato il tiki-taka”.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 30 aprile 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-30-aprile-2014″ id=”622338″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

“C’è tensione tra Marotta e Ausilio”: allarme Inter, cosa sta succedendo

L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…

53 minuti ago

Tare ne vende un altro, l’offerta è giusta: finisce in bianconero

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…

4 ore ago

Ha già sostenuto le visite mediche: colpaccio a sorpresa del Napoli

Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…

7 ore ago

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

8 ore ago

Ultima chance per l’Inter, cessione improvvisa: servono soldi

Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…

10 ore ago

Ha rotto con Allegri: bufera Milan, ha chiesto la cessione

Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…

11 ore ago