Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 maggio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”706060″ layout=”photostory”]

L’amichevole della Nazionale italiana di calcio vinta 1-0 contro la Scozia, il calciomercato, ma anche il ciclismo con il trionfo di Vincenzo Nibali al Giro d’Italia, la F1 e il basket sono tra le principali notizie presenti sulle prime pagine dei giornali sportivi italiani che troviamo in edicola stamattina, lunedì 30 maggio 2016.

La Gazzetta dello Sport ha come titolo più in evidenza: “Pellè c’è, l’Italia forse” e scrive “La punta indispensabile in una Nazionale votata a difesa e contropiede. Troppi sprechi però. Conte sull’Europeo: ‘Ci aspetta un percorso duro’. Delude Insigne” e c’è anche l’editoriale di Luigi Garlando dal titolo “È un azzurro Leicester”. Tra gli altri titoli sul calcio troviamo “I giorni di Ibra. Milan, Zlatane i cinesi: una settimana chiave. Silvio si tiene Brocchi”, “Juve-Pjanic sì alle rate. Morata via, ma Allegri…”, “Il Cholo inchioda l’Atletico, vuole un mercato da big”.

Per quanto riguarda gli altri sport, sulla rosea troviamo: sul ciclismo “Nibali Superstar. Tutti pazzi per lo Squalo. Un trionfo da capoGiro”; sulla Formula 1 “F.1 a Montecarlo – Hamilton leone doma la pioggia, Ferrari giù dal podio”; sul basket “Milano fa il colpo. Espugna Venezia e vola in finale”.

Il Corriere dello Sport-Stadio nel “balcone”, la parte subito sotto la testata, parla della Nazionale e titola “Una stoccata di Pellè dà il sorriso all’Italia”, ma lo spazio principale a centro pagina è per l’Inter e le esclusive dichiarazioni di Thohir: Tengo Icardi. E Candreva arriva se…”. Tra gli altri titoli sul calcio: “Napoli offre 20 milioni per Herrera”, “Berlusconi ‘Ibra costa una follia’”, “Juve-Real ore decisive per Morata”, “Play off id B: il Pescara vola verso la finale”. Sulla Formula 1 leggiamo: “Beffa Ricciardo. Hamilton gode. Delusione Vettel”. E sul ciclismo: “Il trionfo dello Squalo ‘Voglio l’oro olimpico’”.

Tuttosport ha come titolo principale “Poga il Curry del calcio”, poi tra gli altri titoli: “Toro – Mihajlovic da ribaltone con 4 colpi”, “Italia – Eurodubbi e un lampo di Pellè”, “Nibali – Che show la festa di Torino!” e “Ferrari – Stavolta fanno flop pure i piloti”. Altri due titoli sul calcio a fondo pagina: “Primavera: Juve e Toro per la finale” e “ Lapadula e Torreira lanciano il Pescara”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago