Categories: Nazionali

Europei Francia 2016: Montolivo di nuovo KO

[blogo-video id=”706063″ title=”Italia Vs Scozia 1-0 ● Il Goal di Pellè ● Amichevole 2016 ● HD #ItaliaScozia” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/1/11f/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=OajMuzJx0RE” embed=”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”]

Europei Francia 2016 – L’Italia perde anche Riccardo Montolivo: il centrocampista del Milan, appena recuperato da un infortunio, si è fermato nell’ultimo allenamento alla vigilia dell’amichevole contro la Scozia per un problema al polpaccio. A meno di un miracolo, dunque, Montolivo è fuori dall’Europeo e dopo aver perso Marchisio e Verratti, dunque, il commissario tecnico Antonio Conte dovrà fare a meno anche di un altro calciatore di esperienza e qualità.

Prima di Italia-Scozia, gara amichevole vinta dagli azzurri per 1-0 con il gol di Pellé, il capitano del Milan ha avvertito una fitta al polpaccio durante un allungo e si è subito fermato. Nonostante lo staff medico della nazionale non abbia ancora ufficializzato i tempi di recupero, non si tratta di un infortunio dal quale si possa recuperare nel giro di un paio di giorni. Ragion per cui, in Francia ci andrà Thiago Motta, centrocampista del PSG che secondo le ultime indiscrezioni era proprio in ballottaggio con il milanista per un posto nei 23.

Nazionale ancora una volta sfortunata per Montolivo: già nel 2014, il centrocampista del Milan aveva subito un grave infortunio durante un’amichevole disputata a Londra prima dei Mondiali di Brasile e fu costreto dunque a saltare la rassegna calcistica mondiale.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

2 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

2 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

2 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

2 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

2 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

2 settimane ago