MILAN, ITALY - MAY 14: Mario Balotelli of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on May 14, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Mario Balotelli alla Lazio. Un’indiscrezione di mercato che potrebbe trasformarsi in una trattativa concreta qualora Cesare Prandelli dovesse diventare il nuovo allenatore dei biancocelesti, ipotesi quest’ultima a un passo dall’ufficialità.
Di Balotelli, Prandelli ha parlato a margine di un torneo giovanile al quale ha partecipato come testimonial. E’ risaputo che l’ex tecnico della Nazionale consideri Mario un suo pupillo. Emblematico quanto avvenuto a Euro 2012 e ai Mondiali ’14, entrambe occasioni, in cui l’allora c.t ha sempre riservato all’attaccante una maglia da titolare
Mario non è difficile da gestire, semplicemente perché non è né cattivo né ingestibile. Io ho sempre sostenuto e sosterrò il suo grande potenziale tecnico
Un endorsement in piena regola che potrebbe preludere all’approdo di Balotelli nella Capitale. Ci sono stati già contatti tra la dirigenza laziale e Raiola. La situazione, al momento, è in stallo. Mario tornerà formalmente al Liverpool dopo la poco soddisfacente annata di prestito al Milan che ha rinunciato alla possibile conferma. I Reds hanno già fatto sapere di non volerlo tenere e di essere pronti a vagliare qualsiasi offerta.
Più che il costo del cartellino, tuttavia, sono le richieste di ingaggio di Balotelli che devono essere smussate. Mario chiede almeno 4 milioni, uno stipendio non in linea con gli standard salariali proposti da Lotito. I margini per trattare, comunque, ci sono. La Lazio cerca un attaccante che possa sostituire Klose. Balotelli può essere il profilo giusto. Prandelli lo vuole e Mario può ritrovare un allenatore che lo stima e lo ha sempre stimato, l’ideale per rilanciarsi. Fin qui i tasselli del mosaico possono incastrarsi poi tocca a Lotito e Raiola completare l’opera.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…