Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport oggi aprono con il medesimo titolo; o meglio, con la stessa notizia riportata con una modifica di natura lessicale. La rosea titola “Conte shock: Io nerazzurro? Mai dire mai“. Il quotidiano romano invece scrive “Conte choc: Andrei all’Inter’. Proseguendo la lettura della Gazzetta si scorgono le dichiarazioni di Stramaccioni, il quale invece esclude un suo possibile approdo sulla panchina bianconera in futuro. Nella spalla la morte di Enzo Jannacci, il Milan torna in campo per assaltare il secondo posto e schierando Balotelli, El Shaarawy e Robinho. Quindi le parole del padre di Cavani secondo il quale il figlio al 50% si trasferirà al Real Madrid.

Il Corriere dello Sport nel taglio alto sceglie di dare spazio all’exploit di Galliani, che contesta la regolarità del campionato di Serie A di quest’anno per la questione Is Arenas. Più in basso troviamo il sommario dedicato alla sfida tra Inter e Juventus e la notizia dell’impiego dal primo minuto di Edinson Cavani, nonostante sia tornato soltanto ieri in Italia dal Cile. Infine, nel taglio basso, il doppio incrocio Roma-Sicilia.

Tuttosport apre con “Rivincita scudetto” e non manca di riportare le dichiarazioni dei due allenatori sul loro possibile futuro. In prima pagina c’è spazio per le parole di Eros Ramazzotti, tifoso illustre della Signora. Nel taglio alto si passa a Torino-Napoli, con l’invito rivolto a Bianchi di fare il Cavani. Più in basso troviamo le altre notizie del giorno: il Milan parla di campionato falsato, Mourinho regala al Psg i segreti del Barcellona in vista della sfida di Champions League.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 30 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago