Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport oggi aprono con il medesimo titolo; o meglio, con la stessa notizia riportata con una modifica di natura lessicale. La rosea titola “Conte shock: Io nerazzurro? Mai dire mai“. Il quotidiano romano invece scrive “Conte choc: Andrei all’Inter’. Proseguendo la lettura della Gazzetta si scorgono le dichiarazioni di Stramaccioni, il quale invece esclude un suo possibile approdo sulla panchina bianconera in futuro. Nella spalla la morte di Enzo Jannacci, il Milan torna in campo per assaltare il secondo posto e schierando Balotelli, El Shaarawy e Robinho. Quindi le parole del padre di Cavani secondo il quale il figlio al 50% si trasferirà al Real Madrid.

Il Corriere dello Sport nel taglio alto sceglie di dare spazio all’exploit di Galliani, che contesta la regolarità del campionato di Serie A di quest’anno per la questione Is Arenas. Più in basso troviamo il sommario dedicato alla sfida tra Inter e Juventus e la notizia dell’impiego dal primo minuto di Edinson Cavani, nonostante sia tornato soltanto ieri in Italia dal Cile. Infine, nel taglio basso, il doppio incrocio Roma-Sicilia.

Tuttosport apre con “Rivincita scudetto” e non manca di riportare le dichiarazioni dei due allenatori sul loro possibile futuro. In prima pagina c’è spazio per le parole di Eros Ramazzotti, tifoso illustre della Signora. Nel taglio alto si passa a Torino-Napoli, con l’invito rivolto a Bianchi di fare il Cavani. Più in basso troviamo le altre notizie del giorno: il Milan parla di campionato falsato, Mourinho regala al Psg i segreti del Barcellona in vista della sfida di Champions League.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 30 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

11 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

15 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

1 giorno ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 giorni ago