Categories: Notizie

Rassegna stampa 31 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”688952″ layout=”photostory”]

In assenza del campionato, fermo per le festività natalizie, è il calciomercato a tenere banco sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, giovedì 31 dicembre 2015.

La Gazzetta dello Sport ha come titolo in evidenza “Blitz di Thohir per Lavezzi e altri 5 rebus”. Sull’amichevole tra Inter e Paris Saint Germain leggiamo: “Verratti incanta, l’Inter s’arrende, Ibra la consola: ‘È da scudetto'”. Tra gli altri titoli troviamo “Messi il bambino con la gioia di fare gol ha detto 500”, “Un calcio da Divina Commedia: Mancini, Ancelotti e Sarri beati. Galliani e Barbara tra i dannati”

In evidenza sul quotidiano della RCS troviamo anche i risultati di un sondaggio e il titolo è “Re Bolt” e sotto si legge “Per la 5a volta (meglio di Lewis) è il nostro atleta dell’anno: ‘Tra i mieti record più belli, pure Djokovic è stato super'”, mentre tra gli altri premiati “La Pennetta donna del 2015. Nessuna squadra come il Barça”.

Il Corriere dello Sport-Stadio sceglie tre personaggi che, scrive, “si preparano a vivere un 2016 indimenticabile”: Mancini “Ottanta milioni per l’Inter”, Higuain “Un record di 36 gol per Napoli”, e Buffon “50mila minuti con la Juve”. In evidenza anche un’intervista all’allenatore del Bologna Donadoni che però parla di Milan “Io e il Milan, la verità” e si legge “Lo confesso allenare i rossoneri è un mio sogno. Al Bologna ho dato il meglio che ho”. Tra gli altri titoli “Totti è guarito ‘Roma mia sono pronto'” e “El Shaarawy per Candreva: no della Lazio” e sul Real Madrid “Ronaldo salva il posto a Rafa” anche se i tifosi hanno contestato l’allenatore nonostante la vittoria per 3-1 sul Real Sociedad.

Tuttosport apre con un’intervista al procuratore sportivo Raiola e titola “Juve, Pogba ti ama. Thohir non ti capisco”. Tra gli altri titoli: “Toro, il fattore K: dopo Kramaric, c’è Karelis”, “Inter, Mancini chiama Lavezzi. Il Milan l’agente”, “El Shaarawy, affare tra Roma e Bologna”, “Genoa, via Perotti è in arrivo Cerci”, “Sensi, il Palermo fa il blitz giusto”, “Bari, Paparesta punta su Campion”, “Leicester boom. Insieme al rugby anche il calcio”, “Un Mondiale a Capodanno? Di freccette!”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago