In assenza del campionato, fermo per le festività natalizie, è il calciomercato a tenere banco sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, giovedì 31 dicembre 2015.
La Gazzetta dello Sport ha come titolo in evidenza “Blitz di Thohir per Lavezzi e altri 5 rebus”. Sull’amichevole tra Inter e Paris Saint Germain leggiamo: “Verratti incanta, l’Inter s’arrende, Ibra la consola: ‘È da scudetto'”. Tra gli altri titoli troviamo “Messi il bambino con la gioia di fare gol ha detto 500”, “Un calcio da Divina Commedia: Mancini, Ancelotti e Sarri beati. Galliani e Barbara tra i dannati”
In evidenza sul quotidiano della RCS troviamo anche i risultati di un sondaggio e il titolo è “Re Bolt” e sotto si legge “Per la 5a volta (meglio di Lewis) è il nostro atleta dell’anno: ‘Tra i mieti record più belli, pure Djokovic è stato super'”, mentre tra gli altri premiati “La Pennetta donna del 2015. Nessuna squadra come il Barça”.
Il Corriere dello Sport-Stadio sceglie tre personaggi che, scrive, “si preparano a vivere un 2016 indimenticabile”: Mancini “Ottanta milioni per l’Inter”, Higuain “Un record di 36 gol per Napoli”, e Buffon “50mila minuti con la Juve”. In evidenza anche un’intervista all’allenatore del Bologna Donadoni che però parla di Milan “Io e il Milan, la verità” e si legge “Lo confesso allenare i rossoneri è un mio sogno. Al Bologna ho dato il meglio che ho”. Tra gli altri titoli “Totti è guarito ‘Roma mia sono pronto'” e “El Shaarawy per Candreva: no della Lazio” e sul Real Madrid “Ronaldo salva il posto a Rafa” anche se i tifosi hanno contestato l’allenatore nonostante la vittoria per 3-1 sul Real Sociedad.
Tuttosport apre con un’intervista al procuratore sportivo Raiola e titola “Juve, Pogba ti ama. Thohir non ti capisco”. Tra gli altri titoli: “Toro, il fattore K: dopo Kramaric, c’è Karelis”, “Inter, Mancini chiama Lavezzi. Il Milan l’agente”, “El Shaarawy, affare tra Roma e Bologna”, “Genoa, via Perotti è in arrivo Cerci”, “Sensi, il Palermo fa il blitz giusto”, “Bari, Paparesta punta su Campion”, “Leicester boom. Insieme al rugby anche il calcio”, “Un Mondiale a Capodanno? Di freccette!”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…