Categories: Notizie

Rassegna stampa 31 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il titolo “Indo Inter, Moratti resiste” e pubblica la foto dell’imprenditore Thohir che mostra la maglia nerazzurra. Il riferimento è evidentemente all’offerta avanzata dall’indonesiano Thohir, che sarebbe pronto a versare 300 milioni per il 100% del club nerazzurro. Nel taglio alto la foto che immortala insieme a cena Allegri e Galliani; il tecnico livornese, salvo ulteriori colpi di scena, sarà riconfermato sulla panchina del Milan la prossima stagione. Nella spalla il titolo “Tutti con Balo” per riassumere la solidarietà espressa da Prandelli e non solo al bomber del Milan accusato da un pentito di camorra di aver spacciato droga per scherzo. Il diretto interessato ovviamente nega e precisa di aver sempre odiato la droga. Quindi la presentazione della gara di stasera tra Italia e San Marino a Bologna, con Gilardino e Diamanti che potrebbe giocare. Più in basso la squalifica a Leonardo per la spallata all’arbitro. Nel taglio basso John Elkann detta la linea della Juventus, utilizzando il modello Bayern. Quindi l’offerta del Chelsea per Cavani: Torres più 30 milioni di euro.

Il Corriere dello Sport rispetto alla Rosea è più possibilista sulla vendita dell’Inter da parte di Moratti, dopo l’offerta di Thohir. Nel taglio alto le dichiarazioni di Lotito sullo stadio e la cena di Galliani e Allegri, che lunedì dovrebbe vedere Berlusconi. Nella spalla il caso Balotelli-droga; quindi il ‘sequestro’ da parte dell’Empoli di Saponara e Regini che così non saranno disponibili per l’Under 21. Nel taglio basso le parole di John Elkann, il no del Napoli all’offerta del Chelsea per Cavani e lo stop di 9 mesi inflitto a Leonardo per la spallata all’arbitro.

Tuttosport divide a metà l’apertura: da una parte l’offerta indonesiana per acquisire l’Inter (qui si parla di 260 milioni di euro, più 100 per il calciomercato). dall’altra il possibile Jovetic-day per la Juventus, che oggi potrebbe chiudere l’affare con la Fiorentina. Nel taglio basso si legge “Il nodo Ventura blocca il Toro”; quindi la nuova bufera che coinvolge Balo e l’Italia 2 (ma con Pirlo titolare) che affronta stasera il San Marino.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 31 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago