Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il calciomercato del Milan che ha raggiunto l’accordo con il giapponese Honda e che ha ingaggiato Poli in comproprietà dalla Sampdoria. Nel taglio alto l’intrigo Cavani-Ibra con Blanc, neo allenatore dei francesi, che ammette “Mi piace il Matador” provocando malumori nello svedese. Nel taglio alto spazio anche alla trattativa tra Juventus e Torino per Ogbonna; dopo l’incontro di ieri la distanza tra i due club è rappresentata ancora da 6 milioni di euro: l’accordo però si farà. Nella spalla si legge dell’sms inviato da Moratti a Cellino per la trattativa che riguarda Nainggolan. Quindi la nuova avventura di Cassano al Parma e la strategia della Roma che prevede la cessione in Inghilterra di Osvaldo e l’acquisto di Nani.

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Roberto Mancini, il quale, a sorpresa, confessa che sarebbe tornato ad allenare in Italia solo per la Roma. Il tecnico licenziato dal City qualche settimana fa parla anche di Balotelli. Nel taglio alto l’ingaggio da parte del Parma di Cassano, che lascia l’Inter. Quindi l’ombra del Napoli a complicare il passaggio di Ogbonna dal Torino alla Juventus. Nel taglio basso il mercato del Milan, che ha chiuso per Poli e Honda. Quindi la situazione in casa Lazio: Biglia è arrivato, ma scoppia nuovamente il caso Zarate. Infine la sfida tra Sampdoria e Fiorentina per Gabbiadini.

Tuttosport titola “Juve-Napoli, che sberle!”: Marotta tratta Ogbonna ma De Laurentiis rilancia; lo scontro si allarga anche a Zuniga e Jovetic. Nel taglio alto gli acquisti del Milan: Poli e Honda. Centralmente la foto delle visite mediche di Bellomo al Torino, che ora punta su El Kaddouri e Brighi. Infine le altre notizie di calciomercato: Parma saluta Cassano; la Lazio, dopo Biglia, aspetta Anderson; Santa Cruz tiene in ansia il Bologna. Preziosi intanto annuncia che Lodi è del Genoa.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 4 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago