Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 maggio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”704051″ layout=”photostory”]

Due allenatori, Claudio Ranieri e Diego Pablo Simeone, sono i protagonisti delle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 4 maggio 2016. Il primo per aver vinto la Premier League con il Leicester, il secondo per essersi qualificato alla finale di Champions League con l’Atletico Madrid.

La Gazzetta dello Sport titola “Lo spietato”, e scrive: “È la legge del Cholo: brutto e cattivo fa fuori Guardiola, bello e impossibile” e ancora “A Monaco è battaglia. Il Bayern vince 2-1, ma non basta: il gol di Griezmann chiude l’era di Pep e apre le porte di San Siro a Simeone”. Nella parte alta della pagina, invece, il titolo è “Viva Claudio!” e si legge “King Ranieri, oggi e domani ‘Più bello vincere da vecchi’”.

Tra gli altri titoli sulla rosea troviamo “Inter. Chi in regia? Yaya Tourè, Biglia Diawara o Viviani”, “La sfida di Brocchi un altro Milan in Coppa con la Juve”, “Allegri al rinnovo in cinque mosse con il piano-Pogba”.

Il Corriere dello Sport-Stadio dedica la maggior parte della prima pagina al presidente del Napoli De Laurentiis e scrive “Ciak si vince”, poi anche qui leggiamo “Ha trionfato il cholismo!” e “Re Claudio il mondo ti applaude”.

Su Tuttosport, come sempre, si parla soprattutto di Juve, con il titolo “Una Juve principesca” e si legge “Pare l’assalto per Bernardo Silva: i bianconeri in pressing sul Monaco e blitz programmato per la sfida con il Lione. Piacciono anche i gioielli Lemar e Bakayoko. Venerdì Allegri firma”. Poi tra gli altri titoli “Grande Torino un passato e tanto futuro”, “Simeone caccia Guardiola: Atletico in finale” e “Leicester povero? Ha un fatturato come il Napoli”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

1 ora ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

3 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

4 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

7 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

10 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

12 ore ago