Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale alla rimonta dell’Inter puntando sopratutto sull’ex genoano autore di una doppietta: “Grande come un Palacio”. Nel sommario c’è la domanda: “Cassano oggi alla Pinetina, chiederà scusa?”. Nel taglio alto il record raggiunto da Francesco Totti: 225 reti in serie A, eguagliato Nordahl. Nella parte superiore della prima pagina spazio alla classifica, mentre nel taglio basso c’è il riferimento a Juventus e Milan che occupano le zone alte della classifica.

Anche Il Corriere dello Sport distribuisce le notizie in modo analogo alla rosea. In alto il traguardo storico raggiunto dal capitano della Roma, che alla fine della gara contro il Genoa, ha festeggiato in campo con i suoi figli, e centralmente la rimonta dell’Inter molto importante in chiave Champions. Nella spalla si torna alla partita di sabato tra Milan e Lazio per svelare che Rizzoli stava per espellere Biava e non Candreva. Nel taglio basso l’esonero di Bengodi a Pescara, lo juventino Bendtner beccato ubriaco alla guida e il Napoli sulle tracce di Sanchez.

Tuttosport apre con il titolo “Conte l’anti Mou” con il quale si spiega che l’allenatore della Juventus è ricercato da Real Madrid e Chelsea. Nel taglio alto la provocazione nei confronti di Antonio Cassano, escluso dalla trasferta di Catania dopo la discussione di venerdì sera avuta con l’allenatore nerazzurro: “visto che StraInter?”. Quindi le altre notizie: l’obiettivo salvezza quasi raggiunto dalla Sampdoria, Bergodi sostituito da Bucchi-Galeone. Infine, la parte dedicata al Torino: “Toro, perché sbagli certi gol?” e il prolungamento del contratto di Pazzini con il Milan.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 4 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

10 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

15 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

3 giorni ago