Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport propone in prima pagina l’intervista realizzata a Guarin dell’Inter. Il colombiano dichiara di essere consapevole di non segnare dal 21 febbraio, ma avverte: “se mi sblocco, poi ne arrivano altri”. Il calciatore, tra le altre cose, rivela che per indossare la maglia nerazzurra rifiutò l’offerta della Juventus. Centralmente leggiamo anche le dichiarazioni di De Rossi, altro protagonista della sfida di domani tra Inter e Roma. Nel taglio alto l’analisi dell’altra sfida, quella tra Juventus e Milan. Da una parte l’ambiente bianconero è molto caldo, con Conte inquieto, la società di nuovo sul mercato e Agnelli critico nei confronti della Lega. Dall’altra le parole di Matri, che crede nello scudetto ed è fiducioso sui gol che al momento non arrivano. Più in basso l’idea di Moratti di costruire uno stadio a Rho. Nel taglio basso i risultati di Fiorentina e Lazio in Europa League: entrambe le squadre sono in vetta al proprio girone. In chiusura si legge “Altro che Ibra, Parigi impazzisce per Verratti”.

Il Corriere dello Sport apre con le parole di Milito: “Roma, ti fermo”. Nel taglio alto la cronaca del pareggio in rimonta della Lazio e della vittoria della Fiorentina in Europa League. Nella spalla le critiche di Agnelli alla Lega anche per i diritti tv. Centralmente le coccole di Garcia per Strootman. Più in basso il ‘nuovo’ Maldini del Milan e le dichiarazioni di Luigi Di Biagio, ct dell’Under 21.

Tuttosport apre con “Conte bastona e cambia” spiegando che il tecnico juventino ha dato vita ad una strigliata generale dopo il pareggio contro il Galatasaray. L’allenatore contro il Milan cambierà gli uomini in campo e forse si affiderà al tridente offensivo. Nel taglio alto l’orgoglio rossonero di Montolivo: “Juve, possiamo farti del male”. Nel taglio basso il pareggio della Lazio per 3-3 e la vittoria della Fiorentina in Europa League; infine le parole di Padelli, portiere del Torino, che sfida Gabbiadini della Sampdoria. Centralmente spazio al virgolettato di Belfodil, pronto a “fregare” la Roma.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 4 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

54 minuti ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

2 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

4 ore ago

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

11 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

13 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

14 ore ago