Nelle prossime ore ci sarà finalmente la ratifica dell’accordo tra Massimo Moratti ed Erik Thohir, il magnate indonesiano che preleverà il 70% del pacchetto azionario dell’Inter. Ciononostante, l’attuale presidente, Moratti appunto, proseguirà il progetto che rappresenta un suo sogno personale da diversi anni: la realizzazione dello stadio di proprietà dell’Inter. Il cambio della maggioranza societaria, dunque, non fermerà il processo, per il quale sono state già da tempo gettate le basi: per provare a contrastare lo strapotere sportivo ed economico dei top club esteri, come Bayern, Manchester United, Real Madrid e Barcellona, occorre adeguarsi al loro modello di business, così come ha già fatto la Juventus con lo Juventus Stadium.
Stando a quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, l’area nella quale dovrebbe sorgere il nuovo impianto dell’Inter sarebbe già stata individuata a Rho, nell’hinterland milanese, facendo così tramontare le precedenti ipotesi che parlavano di Assago e San Donato. Ma c’è di più, perché dell’ipotesi Rho moratti avrebbe già parlato al presidente del Coni, Giovanni Malagò, al quale il numero uno nerazzurro avrebbe confermato l’intenzione di avviare i lavori a ottobre – novembre del 2015, esattamente dopo l’Expo 2015.
Ovviamente, le intenzioni di Moratti andranno confermate ufficialmente anche dal nuovo proprietario Thohir, che in prima persona o tramite un rappresentante legale, dovrà recarsi presso il Coni e ribadire la volontà di realizzare il nuovo stadio dell’Inter. Intanto, i progettisti avrebbero già individuato i modelli di stadio da prendere ad esempio per la realizzazione strutturale: sono in tutto cinque e si tratta dell’Etihad Stadium del Manchester City (56mila posti); il Friends Arena, stadio dell’Aik Solna (54 mila posti), il Veltins Arena dello Schalke 04 (78 mila posti), l’Emirates Stadium dell’Arsenal da (60 mila posti) e il St. Jakob di Basilea da 38 mila posti.
La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…
Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…
In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…
L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…
In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…
Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…