Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”odWWRn4gig4″ provider=”youtube” title=”DS 7Gold – (FIORENTINA JUVE 4-2) TRACOLLO” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=odWWRn4gig4″]

La Gazzetta dello Sport titola “La notte dei grandi gioielli” facendo riferimento a Fiorentina – Juventus, in programma stasera per la 14esima giornata di Serie A: Montella punta su Gomez, Allegri torna alla difesa a 3. Nel taglio alto il duello tra Icardi e Osvaldo per la maglia da titolare dell’Inter contro l’Udinese. Quindi il ritorno di El Shaarawy a Genova domenica prossima contro la squadra di Gasperini. Nel taglio basso la Coppa delle Nazionali: è la nuova competizione varata dall’Uefa, si giocherà negli anni dispari, tra Europei e Mondiali. Quindi il successo del Cagliari in Coppa Italia dopo 8 gol e 14 rigori complessivi; anche la Sampdoria va avanti.

Il Corriere dello Sport lancia in prima pagina le risposte di Totti ai lettori: il capitano della Roma dice di inseguire il record di gol di Piola e definisce la sua squadra la più propositiva in Italia. Nel taglio alto l’assalto alla Juve guidato da Gomez. Nella spalla il passaggio ormai certo di Gabbiadini al Napoli e l’incredibile vittoria in Coppa Italia del Cagliari di Zeman. Nel taglio basso l’introduzione della Nations League: dal 2018 al via questo nuovo torneo e addio alle amichevoli.

Tuttosport in apertura racconta Fiorentina-Juventus come un nuovo derby per i bianconeri, ricordando che l’anno scorso i viola superarono gli avversari in maniera rocambolesca. Nel taglio alto le dichiarazioni di Maurizio Zamparini, patron del Palermo, che suggerisce al Torino di prendere Ilicic. Nella spalla le parole di Kuzmanovic e i risultati dell’ultimo turno di Coppa Italia. Nel taglio basso lo speciale mercato: il Colombia alla ricerca dei nuovi assi.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 5 dicembre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-5-dicembre-2014″ id=”643126″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

3 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

4 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

6 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

9 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

12 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

13 ore ago