Giornata campale per il futuro di Manolo Gabbiadini: il Napoli avrebbe già messo a segno il primo colpo di calciomercato in vista della sessione di mercato. Si tratta di un’operazione di cui si parla ormai insistentemente da giorni, ma proprio oggi ci sarebbe stato l’incontro decisivo tra l’entourage del centravanti in comproprietà tra Juventus e Sampdoria, ed esponenti di spicco della dirigenza del Napoli. Il summit è avvenuto a Roma e, come riferisce ‘Sportmediaset’, vi hanno preso parte Aurelio De Laurentiis, il diesse Riccardo Bigon e l’agente di Gabbiadini, Silvio Pagliari.

Rimangono da limare ancora pochi dettagli, ma pare ormai molto difficile che l’affare salti. Manolo Gabbiadini firmerà con il Napoli un contratto valido fino al giugno del 2019 in cambio di uno stipendio da circa 2 milioni di euro, bonus inclusi. L’incontro, avvenuto presso la sede romana della Filmauro, è stato molto cordiale ed è servito a perfezionare alcuni aspetti relativi all’ingaggio del centravanti attualmente alla Sampdoria. Con il club blucerchiato, così come con la Juve, l’intesa di massima era già stata raggiunta pare nella giornata di ieri. Juventus e Sampdoria, detentrici in compartecipazione del cartellino di Gabbiadini, si divideranno circa 13-14 milioni (uno dovrebbe essere di bonus).

Mentre il giocatore, stasera in gol in Coppa Italia contro il Brescia, non ha esultato alla realizzazione del calcio di rigore, salutando i tifosi doriani con qualche rimpianto, è molto soddisfatto il tecnico del Napoli, Rafael Benitez. Il Napoli ha perso di recente per infortunio sia Lorenzo Insigne, sia lo spagnolo Michu, e ora Gabbiadini ha l’arduo compito di non far rimpiangere gli assenti adattandosi eventualmente anche a più ruoli. Centravanti moderno, il calciatore ex Atalanta può sia agire da attaccante esterno, sia da punta centrale come alternativa all’argentino Higuain. Un’occasione in una piazza importante che Gabbiadini non può sprecare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-12-2014


Roma, Morgan De Sanctis rinnova: sarà giallorosso fino al 2016

L’Uefa vara la Nations League, il torneo per Nazioni che sostituirà le amichevoli