Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi presenta la sfida tra Juventus e Roma (live su CalcioBlog) chiedendosi “per chi suona lo scudetto”. Sulla Rosea due grandi ex come Di Livio e Candela giocano il match. Le immagini scelte in apertura sono quelle di Pirlo e Totti. Nel taglio alto l’arrivo di Honda a Milanello e il parere di Alberto Zaccheroni, ct del Giappone ed ex allenatore del Milan: “Ha carattere”. Quindi gli aggiornamenti in vista di Lazio-Inter, con Palacio pronto a sfidare i biancocelesti ora guidati da Reja. Nel taglio basso le speranze di Montella a poche ore dal fischio d’inizio di Fiorentina-Udinese, quindi le dichiarazioni di Bazzani sull’indagine sul calcioscommesse nella quale è coinvolto. Infine il nuovo valore di mercato di Messi: 400 milioni di euro.

Anche Il Corriere dello Sport apre con Juve-Roma lanciandola come “tutta la verità”. I primi piani stavolta sono quelli dei due allenatori. Nel taglio alto il licenziamento per giusta causa di Petkovic dalla Lazio, il colpo dell’Inter che ha chiuso per D’Ambrosio e le prime parole da rossonero di Honda. Centralmente spazio alla Fiorentina, oggi impegnata con il Livorno nel derby, e alla sfida tra Cagliari e Chievo.

Tuttosport titola “Lo scudetto è qui” e raccoglie anche le impressioni di Arrigo Sacchi sul big match in programma stasera a Torino. Nella spalla le dichiarazioni della sorella di Urbano Cairo, presidente del Torino e l’acquisto da parte dell’Inter di D’Ambrosio: 2 milioni ai granata, 4,2 al giocatore. Nel taglio basso la Honda-mania in casa Milan e le parole di Montella sul Livorno.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 5 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-5-gennaio-2014″ id=”609804″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Sorpresa Inter, l’Atalanta dà il via libera alla cessione di Lookman

Ci sono novità importanti sul futuro di Ademola Lookman: l'Atalanta ha finalmente dato il via…

59 minuti ago

Non c’è più spazio, l’Inter manda via un insostituibile: Chivu ribalta le gerarchie

Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…

8 ore ago

La Juve anticipa Simeone: 23 milioni per vederlo in bianconero

La Juve è pronta a chiudere un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo…

10 ore ago

Chivu sacrifica un big: via per il nuovo acquisto

L'Inter potrebbe lasciare andare un giocatore rilevante della rosa per avere fra le mani un…

11 ore ago

Il Psg scarica Donnarumma, può cercarsi squadra: cosa succede con l’Inter

Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…

14 ore ago

Brutale infortunio in amichevole: “Nove mesi di stop”

L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…

17 ore ago