Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi presenta la sfida tra Juventus e Roma (live su CalcioBlog) chiedendosi “per chi suona lo scudetto”. Sulla Rosea due grandi ex come Di Livio e Candela giocano il match. Le immagini scelte in apertura sono quelle di Pirlo e Totti. Nel taglio alto l’arrivo di Honda a Milanello e il parere di Alberto Zaccheroni, ct del Giappone ed ex allenatore del Milan: “Ha carattere”. Quindi gli aggiornamenti in vista di Lazio-Inter, con Palacio pronto a sfidare i biancocelesti ora guidati da Reja. Nel taglio basso le speranze di Montella a poche ore dal fischio d’inizio di Fiorentina-Udinese, quindi le dichiarazioni di Bazzani sull’indagine sul calcioscommesse nella quale è coinvolto. Infine il nuovo valore di mercato di Messi: 400 milioni di euro.

Anche Il Corriere dello Sport apre con Juve-Roma lanciandola come “tutta la verità”. I primi piani stavolta sono quelli dei due allenatori. Nel taglio alto il licenziamento per giusta causa di Petkovic dalla Lazio, il colpo dell’Inter che ha chiuso per D’Ambrosio e le prime parole da rossonero di Honda. Centralmente spazio alla Fiorentina, oggi impegnata con il Livorno nel derby, e alla sfida tra Cagliari e Chievo.

Tuttosport titola “Lo scudetto è qui” e raccoglie anche le impressioni di Arrigo Sacchi sul big match in programma stasera a Torino. Nella spalla le dichiarazioni della sorella di Urbano Cairo, presidente del Torino e l’acquisto da parte dell’Inter di D’Ambrosio: 2 milioni ai granata, 4,2 al giocatore. Nel taglio basso la Honda-mania in casa Milan e le parole di Montella sul Livorno.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 5 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-5-gennaio-2014″ id=”609804″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 giorno ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 giorno ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 giorni ago