Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 maggio 2013: prime pagine di Corriere e Tuttosport. Gazzetta in sciopero

Oggi 5 maggio 2013 La Gazzetta dello Sport non è in edicola a causa di uno sciopero proclamato dalla redazione del quotidiano. Vediamo, dunque, i titoli che caratterizzano le prime pagine degli altri due giornali sportivi italiani più importanti.

Il Corriere dello Sport titola “Osvaldo colpo grosso” per omaggiare il bomber romanista ieri a segno nella gara contro la Fiorentina. Centralmente le parole di Antonio Conte, a cui non basta lo scudetto, ma chiede chiarezza alla società per il futuro prossimo. Nella spalla l’interesse dell’Inter per Fabregas.

Tuttosport apre con un titolo chiarissimo: “Tutto con-te”. Si tratta della risposta alle dichiarazioni fatte dall’allenatore bianconero alla vigilia della gara contro il Palermo. Il tecnico salentino ha infatti scosso l’ambiente juventino a poche ore dalla possibile festa scudetto, spiegando che sebbene l’uomo Conte sia sicuro di voler rimanere a Torino, qualche dubbio lo ha il professionista Conte, intenzionato per questo motivo a discutere con la società del futuro della squadra, prima di prendere qualsiasi decisione. L’editoriale si intitola “Prova di forza per la Champions”. Nel taglio alto spazio al caos in casa Milan con la chiamata di Silvio Berlusconi. Quindi l’anniversario di Superga, celebrato ieri, e le parole di Barreto voglioso di segnare e di condurre il Torino alla salvezza. Nella spalla troviamo la cronaca della prima tappa del Giro d’Italia e il motomondiale. Nel taglio basso le rivelazione di Sorrentino, portiere del Palermo: “Tifo Toro e la Juve mi scartò a 17 anni”. Chiudono due box: uno dedicato alle dichiarazioni di Andrea Stramaccioni, che assicura che quella in campo oggi sarà “un’Inter da Champions”; l’altro con il calciomercato, che in particolare riguarda Palermo, Bologna e Fiorentina.
Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine oggi 5 maggio 2013


Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago