Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 maggio 2013: prime pagine di Corriere e Tuttosport. Gazzetta in sciopero

Oggi 5 maggio 2013 La Gazzetta dello Sport non è in edicola a causa di uno sciopero proclamato dalla redazione del quotidiano. Vediamo, dunque, i titoli che caratterizzano le prime pagine degli altri due giornali sportivi italiani più importanti.

Il Corriere dello Sport titola “Osvaldo colpo grosso” per omaggiare il bomber romanista ieri a segno nella gara contro la Fiorentina. Centralmente le parole di Antonio Conte, a cui non basta lo scudetto, ma chiede chiarezza alla società per il futuro prossimo. Nella spalla l’interesse dell’Inter per Fabregas.

Tuttosport apre con un titolo chiarissimo: “Tutto con-te”. Si tratta della risposta alle dichiarazioni fatte dall’allenatore bianconero alla vigilia della gara contro il Palermo. Il tecnico salentino ha infatti scosso l’ambiente juventino a poche ore dalla possibile festa scudetto, spiegando che sebbene l’uomo Conte sia sicuro di voler rimanere a Torino, qualche dubbio lo ha il professionista Conte, intenzionato per questo motivo a discutere con la società del futuro della squadra, prima di prendere qualsiasi decisione. L’editoriale si intitola “Prova di forza per la Champions”. Nel taglio alto spazio al caos in casa Milan con la chiamata di Silvio Berlusconi. Quindi l’anniversario di Superga, celebrato ieri, e le parole di Barreto voglioso di segnare e di condurre il Torino alla salvezza. Nella spalla troviamo la cronaca della prima tappa del Giro d’Italia e il motomondiale. Nel taglio basso le rivelazione di Sorrentino, portiere del Palermo: “Tifo Toro e la Juve mi scartò a 17 anni”. Chiudono due box: uno dedicato alle dichiarazioni di Andrea Stramaccioni, che assicura che quella in campo oggi sarà “un’Inter da Champions”; l’altro con il calciomercato, che in particolare riguarda Palermo, Bologna e Fiorentina.
Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine oggi 5 maggio 2013


Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

3 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago