Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”jQwAUg1-7eQ” provider=”youtube” title=”Spagna – Italia/Rigori Confederation Cup 2013″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=jQwAUg1-7eQ”]

La Gazzetta dello Sport in apertura dedica spazio all’amichevole di lusso in programma stasera tra Italia e Spagna a Madrid. Prandelli intenzionato a schierare dal primo minuto tre oriundi: Osvaldo, Paletta e Motta. Nella spalla l’annuncio dell’addio di Puyol dal Barcellona a fine stagione, quindi l’intervista a Rumenigge. In prima pagina spazio anche ad un approfondimento sull’exploit di Rolando all’Inter e allo scontro tra Guidolin e Pozzo. In chiusura il rischio di carcerazione per i tre tifosi bianconeri che hanno esposto lo striscione su Superga in occasione del derby contro il Torino.

Il Corriere dello Sport titola “Italia, quando vali?” con riferimento al difficile test per gli azzurri in programma stasera in Spagna. Centralmente si legge “E l’Under 21 si gioca già l’Europeo”. Nel taglio basso l’iniziativa di Coni e Lega che chiedono l’introduzione della moviola in campo. Nella spalla le tre denunce per gli striscioni juventini contro Superga. Nel taglio basso le interviste a Jorginho del Napoli e all’allenatore del Cagliari Lopez.

Tuttosport titola “Dai Conte firma” e introduce il tema del rinnovo del contratto per l’allenatore juventino, che per il momento avrebbe chiesto tempo in quanto vuole concentrarsi sul finale di stagione. Nel taglio alto l’amichevole Spagna-Italia con Prandelli che si affida a Osvaldo e Cerci. Nella spalla le parole di Oriali, che si dice pronto a tornare all’Inter in caso di chiamata di Thohir. Quindi il recupero lampo di Moretti dall’infortunio. Nel taglio basso la difesa di Seedorf nei confronti di Honda, l’elogio di Mihajlovic fatto da Garrone e l’arrivo di Iaconi sulla panchina del Brescia.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 5 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-5-marzo-2014″ id=”615531″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago