[blogo-video provider_video_id=”xRzMSS5VBAs” provider=”youtube” title=”Calci di Rigore Italia – Spagna 27/06/2013 Semi-finale FIFA Confederations Cup 2013″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xRzMSS5VBAs”]
Tempo di amichevoli internazionali dell’enorme teatro chiamato calcio. Oggi pomeriggio e stasera molte nazionali scenderanno in campo per testare nuovi moduli e giocatori e soprattutto per un primo assaggio, seppur molto morbido, di agonismo da campionato mondiale. La sfida più interessante ci riguarda da vicino e sarà giocata dalle 22.00 al Vicente Calderon di Madrid dove gli azzurri di Cesare Prandelli affronteranno la pluridecorata Spagna, detentrice di Coppa del Mondo e Campionato Europeo. L’Italia non batte la Roja dall’amichevole del 10 agosto 2011 giocata a Bari: 2 a 1 grazie alle reti di Montolivo ed Aquilani, intervallate dal momentaneo pareggio di Xabi Alonso. L’anno scorso gli azzurri giocarono una grande gara e si arresero solo ai rigori nella Confederations Cup, ma la partita più viva nei ricordi dei tifosi italiani resta sicuramente quel terribile 0-4 subito in finale, contro la formazione di Del Bosque, nell’ultimo campionato europeo.
[blogo-gallery title=”Quote Snai Spagna-Italia, Francia-Olanda, Germania-Cile, Inghilterra-Danimarca” slug=”quote-snai-spagna-italia-francia-olanda-germania-cile-inghilterra-danimarca” id=”615510″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Le quote Snai sono molto sbilanciate verso gli iberici, favoriti assoluti in questa gara secondo gli allibratori (1@1.50, X@4.00, 2@6.50). Da non sottovalutare proprio il possibile pareggio per un’amichevole infrasettimanale nel mezzo della stagione, in cui molti giocatori di entrambe le nazionali potrebbero non dare il 100% in campo. Un’altra sfida intrigante sarà giocata allo Stade De France di Parigi dalle ore 21.00 e riguarda Francia e Olanda. Per questo match le quote sono abbastanza equilibrate (1@2.25, X@3.20, 2@3.20), con i transalpini di Didier Deschamps che potrebbero problemi alla nazionale di Louis van Gaal (1X è la nostra indicazione).
Alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda dalle ore 20.45 si affronteranno la Germania di Low e il Cile di Jorge Sampaoli. Di gran lunga favoriti lo squadrone tedesco secondo i quotisti (1@1.40, X@4.50, 2@7.50) che sulla carta non dovrebbe aver problemi per superare i sudamericani. Infine la sfida di Wembley dove dalle ore 21.00 l’Inghilterra ospiterà la Danimarca. Inglesi favoriti in lavagna (1@1.57, X@3.75, 2@5.75), ma occhio anche al Goal che non è male a 1.95.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…