L’11° match annuale contro la povertà non ha deluso le aspettative con la classica parata di ex campioni del calcio. L’incasso sarà devoluto alle organizzazioni per la ricostruzione delle zone disastrate dal tifone Hayan, nelle Filippine. A Berna si affrontavano due selezioni, la Ronaldo, Zidane & Friends contro gli Young Boys & Friends. Molti sorrisi e scarso agonismo in campo, come è logico e giusto che sia in questi casi, ma anche belle giocate da parte di ex grandi calciatori. Alla fine il risultato finale premierà gli amici di Zidane per 8-6. Partita che però si era messa subito in salita per le ex stelle più conosciute.
Lo Young Boys & Friends si porta sul 3-0 grazie soprattutto a Chapuisat che si esibisce in un pallonetto letale per Nikopolidis. Alla mezz’ora Ronaldo lascia il posto a Marta, calciatrice brasiliana che sciorinerà dal suo repertorio bei colpi come gli assist a Zidane e al nostro Christian Vieri. L’ex Inter e Lazio segna una doppietta personale e porta sul 3-3 la squadra di Zidane. Ma i “padroni di casa” si riportano subito in vantaggio con Magnin e poi allungano ancora una volta con il giapponese Kubo che fa tutto da solo per il 5-3.
Dall’altra parte sale in cattedra Yuri Djorkaeff. L’ex interista accorcia subito le distanze dopo una combinazione con Zidane, poi rigore sbagliato da Hanzi per gli Young Boys. Poco dopo arriva il pareggio del team stellare con Hakan Sukur, quindi il 6-5 di un Djorkaeff in serata di grazia, come ai vecchi tempi. Il francesce si procura anche il rigore del 7-5, trasformato sena problemi da Zidane. Cudicini in porta si distrae e regala la doppietta al giapponese Kubo, ma il goal di Nuno Gomes, chiude il match fissano il risultato sull’8-6.
RONALDO, ZIDANE & FRIENDS-YOUNG BOYS & FRIENDS 8-6 [Zidane (2), Vieri (2), Djorkaeff (2), Hakan Sukur, Nuno Gomes – Chapuisat (3), Kubo (2), Magnin]
Ronaldo, Zidane & Friends: Nikopolidis – Salgado, Cannavaro, Hierro, Maldini – Figo, Zidane, Gattuso, Nedved – Ronaldo, Suker. A disp. Cudicini, De Boer, Paulo Ferreira, Karembeu, McManaman, Nakata, Pires, Elber, Zambrotta, Djorkaeff, Nuno Gomes, Carragher, Mendieta, Paulo Sousa, Ljungberg, Marta, Solari, Vieri, Makelelè, Hakan Sukur.
YB & Friends: Von Ballmoos – Sutter, Vilotic, Rochat, Raimondi – Sermeter, Costanzo, Häberli, Steffen – Yakin, Chapuisat. A disp. Collaviti, Kiener, Afum, Lecjaks, Hanzi, Gajic, G. Zarate, Magnin, Kubo, Nuzzolo.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…