Categories: Notizie

Match Against Poverty | Ronaldo, Zidane, Vieri (e altri) vincono 8-6 | Video

[blogo-video provider_video_id=”cp1eLqxsPo4″ provider=”youtube” title=”Ronaldo & Zidane Friends vs Young Boys Bern 8-6 (All Goals & Full Highlights) 04/03/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=cp1eLqxsPo4″]

L’11° match annuale contro la povertà non ha deluso le aspettative con la classica parata di ex campioni del calcio. L’incasso sarà devoluto alle organizzazioni per la ricostruzione delle zone disastrate dal tifone Hayan, nelle Filippine. A Berna si affrontavano due selezioni, la Ronaldo, Zidane & Friends contro gli Young Boys & Friends. Molti sorrisi e scarso agonismo in campo, come è logico e giusto che sia in questi casi, ma anche belle giocate da parte di ex grandi calciatori. Alla fine il risultato finale premierà gli amici di Zidane per 8-6. Partita che però si era messa subito in salita per le ex stelle più conosciute.

Lo Young Boys & Friends si porta sul 3-0 grazie soprattutto a Chapuisat che si esibisce in un pallonetto letale per Nikopolidis. Alla mezz’ora Ronaldo lascia il posto a Marta, calciatrice brasiliana che sciorinerà dal suo repertorio bei colpi come gli assist a Zidane e al nostro Christian Vieri. L’ex Inter e Lazio segna una doppietta personale e porta sul 3-3 la squadra di Zidane. Ma i “padroni di casa” si riportano subito in vantaggio con Magnin e poi allungano ancora una volta con il giapponese Kubo che fa tutto da solo per il 5-3.

Dall’altra parte sale in cattedra Yuri Djorkaeff. L’ex interista accorcia subito le distanze dopo una combinazione con Zidane, poi rigore sbagliato da Hanzi per gli Young Boys. Poco dopo arriva il pareggio del team stellare con Hakan Sukur, quindi il 6-5 di un Djorkaeff in serata di grazia, come ai vecchi tempi. Il francesce si procura anche il rigore del 7-5, trasformato sena problemi da Zidane. Cudicini in porta si distrae e regala la doppietta al giapponese Kubo, ma il goal di Nuno Gomes, chiude il match fissano il risultato sull’8-6.

Il TABELLINO

RONALDO, ZIDANE & FRIENDS-YOUNG BOYS & FRIENDS 8-6 [Zidane (2), Vieri (2), Djorkaeff (2), Hakan Sukur, Nuno Gomes – Chapuisat (3), Kubo (2), Magnin]

Ronaldo, Zidane & Friends: Nikopolidis – Salgado, Cannavaro, Hierro, Maldini – Figo, Zidane, Gattuso, Nedved – Ronaldo, Suker. A disp. Cudicini, De Boer, Paulo Ferreira, Karembeu, McManaman, Nakata, Pires, Elber, Zambrotta, Djorkaeff, Nuno Gomes, Carragher, Mendieta, Paulo Sousa, Ljungberg, Marta, Solari, Vieri, Makelelè, Hakan Sukur.

YB & Friends: Von Ballmoos – Sutter, Vilotic, Rochat, Raimondi – Sermeter, Costanzo, Häberli, Steffen – Yakin, Chapuisat. A disp. Collaviti, Kiener, Afum, Lecjaks, Hanzi, Gajic, G. Zarate, Magnin, Kubo, Nuzzolo.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

2 ore ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

4 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

5 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

6 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

11 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

15 ore ago