Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il “piano BB” in casa Milan: Barbara Berlusconi si oppone ad Adriano Galliani e pensa a Maldini e Albertini come nuovi dirigenti rossoneri. Il Cavaliere intanto di mediare tra le due posizioni. Nel taglio alto le dichiarazioni di Antonio Conte alla vigilia della gara tra Juventus e Real Madrid, in programma per questa sera. Carlitos Tevez definisce la partita “una finale” e intanto i tifosi bianconeri ironizzano su Cristiano Ronaldo. Nella spalla le altre gare di Champions League previste per oggi con Psg e Bayern alla ricerca del quarto successo consecutivo. Quindi Abidal, premiato ieri nella sede della Gazzetta, racconta di come lo sport gli dia la forza di superare le difficoltà dopo aver sconfitto il tumore. Nel taglio basso la promessa di Thohir: “Vinceremo in 3-5 anni” e la trasformazione di Alvarez da incompiuto a protagonista. Infine il mistero Totti: il capitano giallorosso sta meglio, ma non tornerà in campo prima del 16 dicembre contro il Milan.

Il Corriere dello Sport titola “Barbara riporta Maldini” e ipotizza che il primo ad essere sostituito sarà Braida. Al suo posto potrebbe arrivare Pradè. Nel taglio alto la sfida “da brividi” tra Juventus e Real Madrid, mentre nella spalla si legge dell’ansia in casa Roma per il rientro posticipato di Totti. Centralmente si legge l’ipotesi Lega calcio per Galliani e il possibile addio di El Shaarawy. Quindi la polemica di Hernanes, che chiede alla Lazio di chiamarlo per discutere del rinnovo del suo contratto. Nel taglio basso l’annuncio di Guardiola: “Cambierò il mio gioco”.

Tuttosport apre con “Juve, un’altra notte così”. Il riferimento è alla semifinale del 2003 quando la Juventus superò il Real Madrid grazie al gol di Pavel Nedved. Nella spalla la rottura in casa Milan tra Galliani e Barbara Berlusconi. Centralmente il messaggio di Cairo a Cerci: “Il Toro è il tuo top club”. In chiusura le parole di Thohir, che promette il ritorno ai successi per l’Inter entro tre anni.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 5 novembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

3 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago