Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il “piano BB” in casa Milan: Barbara Berlusconi si oppone ad Adriano Galliani e pensa a Maldini e Albertini come nuovi dirigenti rossoneri. Il Cavaliere intanto di mediare tra le due posizioni. Nel taglio alto le dichiarazioni di Antonio Conte alla vigilia della gara tra Juventus e Real Madrid, in programma per questa sera. Carlitos Tevez definisce la partita “una finale” e intanto i tifosi bianconeri ironizzano su Cristiano Ronaldo. Nella spalla le altre gare di Champions League previste per oggi con Psg e Bayern alla ricerca del quarto successo consecutivo. Quindi Abidal, premiato ieri nella sede della Gazzetta, racconta di come lo sport gli dia la forza di superare le difficoltà dopo aver sconfitto il tumore. Nel taglio basso la promessa di Thohir: “Vinceremo in 3-5 anni” e la trasformazione di Alvarez da incompiuto a protagonista. Infine il mistero Totti: il capitano giallorosso sta meglio, ma non tornerà in campo prima del 16 dicembre contro il Milan.

Il Corriere dello Sport titola “Barbara riporta Maldini” e ipotizza che il primo ad essere sostituito sarà Braida. Al suo posto potrebbe arrivare Pradè. Nel taglio alto la sfida “da brividi” tra Juventus e Real Madrid, mentre nella spalla si legge dell’ansia in casa Roma per il rientro posticipato di Totti. Centralmente si legge l’ipotesi Lega calcio per Galliani e il possibile addio di El Shaarawy. Quindi la polemica di Hernanes, che chiede alla Lazio di chiamarlo per discutere del rinnovo del suo contratto. Nel taglio basso l’annuncio di Guardiola: “Cambierò il mio gioco”.

Tuttosport apre con “Juve, un’altra notte così”. Il riferimento è alla semifinale del 2003 quando la Juventus superò il Real Madrid grazie al gol di Pavel Nedved. Nella spalla la rottura in casa Milan tra Galliani e Barbara Berlusconi. Centralmente il messaggio di Cairo a Cerci: “Il Toro è il tuo top club”. In chiusura le parole di Thohir, che promette il ritorno ai successi per l’Inter entro tre anni.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 5 novembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago