La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura alle dichiarazioni di Antonio Conte, che si dice ottimista sulle possibilità della Juventus in Champions League. Nella spalla l’intervista a Marcello Lippi, secondo il quale i colpi più importanti del calciomercato italiano sono stati rappresentati da Tevez, Strootman, Higuain e Mazzarri. Più in basso l’apertura di Allegri alla Nazionale, la cui panchina Prandelli lascerà dopo il Mondiale. Quindi l’annuncio di Buffon, il quale, invece, non abbandonerà l’azzurro mai. Quindi il debutto dell’Under 21 di Di Biagio, che invita le società italiane a dare maggiore spazio ai giovani; infine le parole di Aurelio De Laurentiis da Venezia: “Nel copione del Napoli ci sono Champions e scudetto”.
Il Corriere dello Sport titola “Champions, Conte ci crede” e riporta le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus, secondo il quale per lo scudetto sono in corsa sei squadre. Nel taglio alto la trattativa per il rinnovo di Totti alla Roma. Nel taglio basso il gossip legato a Cavani, che avrebbe lasciato la fidanzata napoletana per Miss Uruguay.
Anche Tuttosport apre con le dichiarazioni di Conte e titola “Retromarcia Conte” per sottolineare come il tecnico salentino abbia espresso considerazioni più ottimistiche rispetto al passato sostenendo che “si è ridotto il gap dalle corazzate”. Centralmente l’apertura di Allegri alla Nazionale e il possibile rinnovo di Fabio Capello come ct della Russia, ma solo se otterrà la qualificazione ai prossimi mondiali. Nel taglio basso Sereni, ex portiere del Torino, elogia Padelli e rassicura i tifosi granata. In chiusura un box dedicato all’Inter alla ricerca di altri Campagnaro per la difesa.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 5 settembre 2013
Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…
La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…
Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…