Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 marzo 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Sim Salah Bis” con riferimento al colpaccio della Fiorentina che allo Stadium fa sparire la Juventus. I bianconeri in casa non perdevano contro un’italiana da 26 mesi. Nel taglio alto l’inchiesta sul crack del Parma: ora indaga anche l’antimafia. Quindi l’attacco di Sky alla Serie A poco credibile. Nella spalla il possibile ritorno di Cerci titolare nel Milan e l’astinenza da big dell’Inter chiamata a tornare grande. Quindi l’intervista a Glik, simbolo della fortunata stagione del Torino. In prima pagina da segnalare il focus sulla crisi di De Rossi, destinato al trasferimento negli Stati Uniti.

Il Corriere dello Sport titola “Salah strega la Juve” per elogiare l’egiziano che nell’andata della semifinale di Coppa Italia ha steso i bianconeri. Nel taglio alto i mancati gol di Destro con la maglia del Milan e la richiesta di De Laurentiis di una legge antiviolenza. Nella spalla l’intervista a Murillo, neo acquisto dell’Inter. Nel taglio basso la Mls al via, con Giovinco pronto a fare bene col Toronto. Infine il caso Parma: oggi si decide se il club ducale giocherà contro l’Atalanta domenica.

Tuttosport se la prende con Allegri per la sconfitta della Juve in Coppa Italia. Il giornale di Torino pone due domande al tecnico bianconero: perché un turnover così esasperato? Perché anche dopo gli ingressi di Tevez, Morata e Pereyra si è vista in campo una squadra molle come nel finale di match contro la Roma? Nel taglio basso le divisioni interne alla Lega sul salvataggio del Parma. In chiusura il lancio del campionato nordamericano, con protagonisti star come Kakà e Giovinco.

[blogo-gallery id=”650356″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago